Sono stato a zonzo sui Lessini. In cerca delle strade più sperdute, fetenti e solitarie che si potessero incontrare.
E ho trovato tutto, per cui mi sono divertito come potrebbe solo un mandrillo davanti al calendario della Seredova. Ho t<rovato anche paesaggi mai visti, stranezze silvo-botaniche e scorci da favola che non immaginavo.
Ma per passare da un colle all'altro occorreva scendere in statale. E lì una sarabanda di sfanalate, ciao.ciao, ditini a V e perfino uno con un RSV che si ricorda di segnalarti il brecciolino in rotatoria con la gambetta alzata.

E' bello il popolo dei motari nelle belle giornate di inizio estate, colorato, perfino ordinato, festoso e caciarone ai punti di ritrovo. Insomma se sei uno che ama la moto, basta avere una moto per essere uno di loro.
Ho visto la bellezza di 7-sette Africa Twin. Non mollano mai ragazzi, e su quelle strade, dove per andare occorre davvero una moto studiata per fare l'Africa (anzi, diciamo che la pipeline tunisina è spesso messa meglio...) detta legge a distanza di 30 anni quasi suonati. Una era in coppia con una Super teneré (ma quella vera) e mi sono ritrovato in un backleap temporale come se avessi avuto sotto non l'ADV ma la DeLorean del Doc. Bellobello!
Ho anche visto la più grande concentrazione di Multistrada da quando è uscita: evidentemente le consegne continuano a ritmo serrato. Pochissime coi foderi anodizzati, quasi tutte con l'oro a segnalare che si trattava della versione S. Vanno in giro coi muccari - anzi fanno sempre da battistrada, come vuole il nuovo rango da blasone sportivo- e quindi penso siano una costola separatista di questi ultimi. Vuoi vedere che nonostante fossimo tutti dubbiosi (me compreso) qualcosina, delle briciole ai crucchi li hanno rubati per davvero? hanno ancora lo Schubert e poi si caratterizzano per un certo segno distintivo, quando li incroci, che metterei oggetto del quiz domenicale di oggi.
Vediamo chi ci becca, ma non è difficile

Insomma, se il Multistradista di prima era un vecchetto con velleità da smanettone, quello di adesso è solo un muccaro cn nuova identità. O sotto mentite spoglie?
