Mi sono letto la prova su Moto.it... ne parlano bene, non è un progetto nuovo xkè la base è sempre quella del precedente VStrom. C'è una rinfrescata allo stile, il motore è il solito rivisto nei componenti interni [penso abbiamo preso di peso quello della Gladius] e ha consumi inferiori del 10%. Una cosa che mi è piaciuta è stata la diminuzione di peso in un'epoca dove i nuovi modelli pesano sempre più dei precedenti. E comunque pare che sulla pesa siano 214kg con il pieno quindi 194kg a secco... mica male. Poi ABS di serie e un po' di altre balle...
Mi piace - molto soprattutto bianca e arancione - nera la trovo anonima
La vecchia era una moto tutta sostanza ma esteticamente la trovato un po' pesante invece la nuova è un pochino più fresca. Peccato il prezzo di 8.400€ ma se applicano la solita filosofia Suzuki tra un po' la troviamo a 7.500 o meno...
Tra i commenti dei lettori [molti veramente idioti] tanti dicono che 650cc sono troppi pochi e che la cilindrata ideale sarebbe 800/1000. Uno però ha fatto un'affermazione veramente intelligente dicendo che tutti quelli che si avventurano nel segmento delle sorelle GS [800 o 1200] prendono sonore batoste [Tiger esclusa]. Suzuki invece ha preferito continuare a puntare su una turistica [xkè enduro non è] media che fa tutto e lo fa bene. Concordo in pieno!!! Così non vanno a pestare i piedi a BMW e possono continuare a prendere i favori di una clientela che non vuole il top ma un mezzo validissimo a prezzo onesto [sperando nei soliti sconti]
Spero di vederla dal vivo... CiAoOo