ed eccomi, a cercare di raccontare ciò che è stato questo sabato di giugno.
ritrovo all 12,30, meteo: possibilità di pioggia, abbigliamento: estivo con occhiali scuri ( poi capirete il perchè di questa puntualizzazione).
DOMANDA FATIDICA: ... maaa, secondo te, pioverà??
RISPOSTA: ma nooo, sono nubi di passaggio, al limite qualche scroscio.....
partenza dalla base alle 13 circa; il tempo non prometteva nulla di buono ma la voglia era tanta per cui viaaaaaa.............
iniziamo con qualche mulattierina in salita, nulla di impossibile, menca voleva testarmi e rendersi conto delle mie possibilità.

si sale spediti nel sottobosco, quasi buio e senza renderci conto di quale fosse il tempo; qualche appunto dal mio maestro sul mio tipo di guida endutrialmotoalpinistica; sembra una parolaccia ma è il condensato del mio stile di guida, in due parole, cerco di far correre la moto seguendo la via SEMPRE meno impegnativa, questo va bene ma non mi permette di migliorare la guida trialistica. ;)
comunque tutto bene, ..... ed appena usciti dal bosco, ecco quello che si è presentato ai nostri occhi. :-\

Uploaded with
ImageShack.usritorniamo a salire ed arriviamo in cima a gustarci una sana sosta.

Uploaded with
ImageShack.ussotto di noi la fine della pianura padana, uno stacco da non dimenticare

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.usrientrati nel sottobosco, menca, uno sherpa coi fiocchi si orienta alla perfezione in un dedalo di viottoli che si incrociano e si biforcano, sempre con un occhio al sottoscritto e l'altro al sentiero, sempre scegliendo quello più consono alle mie capacità.

ogni tanto una spintarella non guasta, è il sale delle uscite in fuoristrada.

Uploaded with
ImageShack.usuna fotina ad un frutto dei boschi, peccato che non sia un porcino ma solo un vicino parente....

Uploaded with
ImageShack.usaltra cartolina, veloce e via perchè iniziava a piovere.... @azzoooooo!!!!!! sm404

Uploaded with
ImageShack.usdurante la discesa ci imbattiamo in abitanti del luogo che non si dimostrano particolarmente infastiditi dalle moto da trial ...... ce ne fossero tanti cosi!!!! sm426

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.usmenca si esibisce in passaggi e dimostrazioni, senza peraltro riuscire a smuovere gli spettatori dalla loro immobilità ...... :sign0098:
e qui terminano le foto, la pioggia sempre più insistente ci ha costretto a desistere dal documentare il giro ma una cosa posso affermare:
sono state quattro ore di sano motoalpinismo, mi sono trovato in situazioni al mio limite ma sempre gestite e superate, abbiamo percorso mulattiere tecniche che mi sono ripromesso di ripercorrere con un tempo migliore.

salite, discese, alpeggi, viste mozzafiato, ogni tanto menca si fermava e rivolto a me: max, hai visto il capriolo? era li, dietro quella curva..... :-\
.... ma cosa vuoi che veda il capriolo, pensavo, già sto vedendo Haidi e tutte le caprette che mi fanno ciaooooooo.....

in certi momenti, era così buio che ho dovuto accendere la luce per vedere un pochino, poi il menca mi dice.... scusa ma come fai a guidare con gli occhiali scuri, già si vede poco ma così non vedi niente...

@zzzoooooo!!!! tolto gli occhiali e luce fu!!!

siamo arrivati all'auto fradici, ma che dico fradici, FRADICIIIIIII!!!!! avevo le rane negli stivali e colavo acqua ovunque.
però, contento contento contento ed impaziente di rifarlo.
GRAZIE MENCA. sm400

max.
:sm448: