Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Ossa 350 Yellow, ve la ricordate?

(1/2) > >>

Valchisun:


Una moto rivoluzionaria per i tempi in cui venne presentata, la Ossa 350 Yellow, una moto molto "avanti" forse troppo per gli inzi degli anni '80, stravolse i canoni estetici di allora, peccato che l'azienda spagnola fosse quasi alla "frutta", di conseguenza anche il progetto non venne sviluppato adeguatamente, ma la base era ottima, il telaio era ridotto all' "ossa" sm444, i tubi della culla erano di sezione ridottissima e imbullonati al trave centrale, gli ammortizzatori montati parecchio inclinati conferivano alla moto un'aderenza a dir poco eccezionale, il motore aveva un'erogazione dolcissima, per niente brusca, era caratteristico il rumore di scarico, una specie di "cinguettio" riconoscibilissimo ed anche "ecologico".... sm409 Mi ricordo che in Italia il pilota ufficiale dell'importatore Ossa Borgarello di Torino era Albino Teobaldi.
L'anno successivo venne presentata la 250 detta "Orange":



Moto identica alla sorella maggiore ma con un motore eccessivamente "spompato", in pratica non andava avanti!
E poi ci fu il "canto del cigno" della Ossa, ormai in gravi difficolta' economiche, la 303 Roja:


alex:
La Yellow me la ricordo bene, c'era uno che la usava per girarci normalmente e io ci sbavavo sopra. Mi piaceva un casino la sua essenzialità.
Se riproponessero qualcosa del genere oggi avrebbe radiatori e convogliatori che per quanto ridotti ne ammazzerebbero il vitino da vespa...

osvaldo:
ecco... per me e' sempre stata una delle moto piu' belle (giudizio personale eh) mai prodotte.
ne ho vista una restaurata perfettamente, parcheggiata davanti un bar vicino me, poco tempo fa,
e ho avuto (giuro) la tentazione di fregarla  :hee20hee20hee:

kappa:
Me la ricordo benissimo.... la MAR bianca e verde però era più bella

alex:
 :PDT_Armataz_01_37: e anche più "OSSA"
Però anche questa sarebbe bello averla. Sto riscoprendo una gran voglia di teste alettate...sarà una sindrome di rincoglinimento senile? L'inizio della giostra dei ricordi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa