Le moto e gli accessori > Beta

Assicurazione per trial?

<< < (5/6) > >>

diegog:

--- Citazione da: alex - 19 Gennaio 2012, 19:23:34 ---Puerile un par di palle.  :siga: Dimmi un po' che te ne fai della tessera FMI. Per affiliarti a un motoclub?
Si fa una associazione, magari non riconosciuta, seppur per iscritto, e si ottiene lo stesso risultato.
l'assicurazione? Lo sai, si, che dall'anno scorso è cambiato tantissimo? Secondo te, Diego, in mezzo a un bosco sei coperto dall'assicurazione della FMI?

--- Termina citazione ---
in mezzo ad un bosco non  sei  coperto da nulla.

la fmi serve  per altri  scopi assicurativi quali raduni viaggi ed altro.
ne piu ne meno  di quanto  serva una tessera  CAI o TCI per farne esempi oppure  FIPS ed altro.
Serve anche all' omologazione delle moto  storiche ( giochino  oggi amato  dai più per ottenere uno sconto assicurativo-e non solo -girando con catorci di  motocicli che diversamente non potrebbero   circolare )
ma dovrebbe servire anche  per  tutelare il nostro  sport, e non solo  a livello  gare ma anche a livello  amatoriale.
Molti di loro  si muovono nel  verso  giusto, alcuni  forse non lo  fanno.. ma non sta a me  giudicare, ho  vissuto di peggio.
Penso  comunque che delucidazioni  maggiori e sicuramente  ben dettagliate potrà dartele Giulio,  nostro  forumista, in qualità di "qualcosachenonsobene" FMI.

alex:
Correggimi se sbaglio: raduni e viaggio ovviamente solo se sotto l'egida federale. Se viaggi per i cacchi tuoi come succede il 99,9% delle volte sei scoperto.
Comunque pensavo parlassi della Sport  :73:

ilveromarcolino:
Diego io non faccio gare, non mi interesa assolutamente nulla delle gare, mi sono simpatici quelli del Valli perchè lavorano bene sul territorio, ho fatto la tessera da simpatizzante con loro specificando bene che non voglio che un euro vada alla federazione.
L'assicurazione me la sono fatta per conto mio e se riesco ad andare la almeno una volta quest'anno per conoscerli di persona, piuttosto che pagare per poi leggere dei dirigenti della FMI che rilasciano certe interviste, li spendo tutti in giri di birrette a Cuorgnè.
Poi ognuno fa come crede eh, ci mancherebbe ..  :siga:

diegog:

--- Citazione da: ilveromarcolino - 19 Gennaio 2012, 22:37:38 ---Diego io non faccio gare, non mi interesa assolutamente nulla delle gare, mi sono simpatici quelli del Valli perchè lavorano bene sul territorio, ho fatto la tessera da simpatizzante con loro specificando bene che non voglio che un euro vada alla federazione.
L'assicurazione me la sono fatta per conto mio e se riesco ad andare la almeno una volta quest'anno per conoscerli di persona, piuttosto che pagare per poi leggere dei dirigenti della FMI che rilasciano certe interviste, li spendo tutti in giri di birrette a Cuorgnè.
Poi ognuno fa come crede eh, ci mancherebbe ..  :siga:

--- Termina citazione ---
Marco...
sono anche io iscritto al  valli ;)
 sm08

lazzaro54:
a breve mi iscriverò anch'io e con le stesse modalità di marc ...... niente soldi all'FMI ....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa