Le moto e gli accessori > Moto d'epoca
Esistono ancora preparatori...
alex:
Ecco, avevo in mente qualcosa del genere
http://www.moto.it/news/special-honda-xr-650-only-bike.html
Valchisun:
Molto Ktm inspired, bella pero'!Anche se e' una Xr 650 con il telaio in alluminio, una specie di nave con un telaione iperstabile piu' adatta a fare da motard che non da usare sulle nostre mulattiere, anni fa' c'era uno che ce l'aveva per endurare dalle nostre parti, era come al solito altissima e molto difficile da avviare a pedale, sulle ultime versioni avevano montato l'avviamento elettrico!
alex:
Infatti, a me andrebbe bene una 600R a tubolare in CrMo. Possibilmente post '91. E poi al calcio si ovvia con pochi euro comprando i carter del Dominator.
Quello è pari pari il cupolino della 690, non mi entusiasma mutuare senza mezzi termini parti "aliene", e poi sarebbe bello un minor contrasto di linee, nel senso che c'è qualche spigolo da ammorbidire per una migliore omogeneità.
Ma indubbiamente il lavoro è gran bello!
A me non servono tutti quei serbatoi, me ne basterebbe giusto uno più grandino (non vomitare sm444) da far coabitare con un cupolino bifaro.
Tutte congetture di inizio progetto, quel che è certo è che vorrei partire da una moto low-cost da allestire ipan piano, insomma una "Special" tassellata che sostitiusca la pazza idea della onerosissima (e alquanto inutile) CaféRacer, voglia che mi aveva preso in sindrome di astinenza da asfalto e adesso in secondo piano in quanto: (a) ho qualcosa che su asfalto, bene o male, ci può andare (b) ho riverificato che come vado adesso non la sfrutterei neanche al 50%...
Coz:
Forse si possono adattare serbatoio e cupolino di un vecchio transalp presi da uno sfasciacarrozze e modificare ciò che serve con parti in vetroresina.
alex:
Difficile, il Transalp ha avuto sin dagli inizi linee molto morbide e raccordate tra loro.
Magari qualcosa tipo questa vecchia Frankesteinizzata (ma riuscitissima, secondo me) TA-AT :93: (600? 650?) aggirerebbe il problema, ritengo sia proprio un gran bel lavoro.
dalla quale, magari, riprendere anche la livrea
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa