Salve a tutti! Non riesco a trovare miei post precedenti, per cui CREDO di non aver mai postato prima... ho 43 anni, da 22 vado in moto, ho avuto un po' tutti i generi ma da qualche anno ho mollato le sportive per concentrarmi su maxienduro/dual ed enduro/motard. Ho avuto due trial, una Beta Rev del 2007 e un Gasgas TXT280... la prima targata, la seconda venduta proprio perché non targata e ogni volta mi toccava caricarla in auto per farci un giro (abito praticamente sulla strada, non ho spazi privati).

Anyway, ormai la strada mi appassiona sempre meno, con la maxienduro mi piace fare 50/50 strada e off ma non mi ha mai abbandonato la passione per i percorsi relativamente "hard"... ho avuto per un anno un KTM 400 EXC e mi ci sono divertito moltissimo, oltre a qualche due tempi, ma la sella altissima e le dimensioni delle moto mi hanno sempre preoccupato un po' davanti ad eventuali ostacoli. Vorrei per questo fare un altro tentativo col trial per poter girare appunto in percorsi accidentati senza rischiare l'osso del collo. Purtroppo non avendo furgone devo privilegiare mezzi targati che mi consentano di fare anche il trasferimento su strada... sì, lo so che è un orrore, distruggo le gomme e potenzialmente mi investono anche con un'auto 50cc.

Essendo comunque una "moto-giocattolo" e non essendo io un vero trialista, non vorrei spendere cifroni. Me la cavo a fare lavori da solo, se non sono enormi.
Bene o male la scelta (per ora) è tra queste qui:
Gasgas TXT125 del 2004: pistone, frizione e gomme nuovi, diversi upgrade ma me lo sconsigliano quasi tutti visto che sono full-size (1.80x82kg).
Beta Rev 2004: solita moto da fienile, secondo me non vede il meccanico dai tempi di Pertini.
Montesa 315: il proprietario la chiama "motocross" e la cosa mi preoccupa... comunque sostiene sia in ottime condizioni generali, nessun lavoro da fare.
Montesa 311 Evasion: ne ho trovate diverse, alcune davvero pari al nuovo, ma quelle messe meglio sono da immatricolare (quindi 500euro partono in scartoffie).
A parte queste che sono sul migliaio d'euro, salendo col budget a 1500/1800 ho trovato una Evo 4t 2011 e qualche Gasgas txt del 2008/2010... contate che nessuna di queste moto è "vicina", devo fare comunque 3+3 ore di auto, almeno, per andare a vederle.
Alp non ce ne sono. C'è anche un TR34 non proprio fantastico. Diciamo che della sella posso fare a meno ma un serbatoio da più di 3 litri non mi farebbe schifo...
Consigli?