Varie ed eventuali > Drive in

La gramigna

(1/4) > >>

alex:
Gentaccia, se pensavate di avermi eliminato dai cordoni vi sbagliavate come sempre.   :sig:
E' stata una stagione lunghissima ed estenuante, sia per il lavoro che per le vicissitudini personali che si sono aggiunte a complemento.
Ma in ogni caso sono qua.
Le moto sono sempre in garage, le guardo sempre ed ogni tanto ci parlo, lo dico tanto sapete che il disagio è la mia casa.  :festa:
Per ora riesco a salirci ma è la discesa che mi crea qualche problema, un po' di dolorini e una certa instabilità che non danno ancora la confidenza necessaria al ritorno.
Poi so che sarà tutto diverso, comunque. Molta calma e contemplazione perché un'altra botta significherebbe davvero sedia a rotelle  sm444
Non ho trovato la solita marea di messaggi da leggere, questa volta, ma un po' me l'aspettavo: il cazzeggio si fa ormai su Whatsapp, che è comodo ma brucia tutto e non lascia traccia.
Quanto agli argomenti, le moto attualmente proposte lasciano ben poca possibilità di discutere in un forum, anche se "specialistico e non solo" come questo.
L'unica che vedo passibile di discussione, almeno da parte mia, è la Kove. Poi dopo 10 secondi penso "Ma per farci che?"  :73:
Per il resto, tra moto da anziani, con la proposta che si allarga anche ai budget più moderati, per creare una infinità di nuovi motociclisti con metodo inverso, io vedo un piattume totale.
Metodo inverso nel senso che una vlta si partiva dalle 125 allestite da endur o da "africane" per avviare i ragazzini, adesso si acchiappano i pensionabili che invece di comprare la VW Touareg si buttano con la liquidazione sulla Kuga e col resto comprano una ADV da 8000 euro.  :SAD:
E ne hanno tutto il diritto.
Ma chi è tosto non molla mai, e di argomenti ne troverà sempre, anche se non sempre condivisibili non sempre interessanti per tutti.
Io ci sono.  sm440
Ma lasciatemi fuori da quella  sm454 di Whatsapp  :93:
Vi amo.

vin-lap:

--- Citazione da: alex - 13 Novembre 2023, 11:13:10 ---
Ma chi è tosto non molla mai, e di argomenti ne troverà sempre, anche se non sempre condivisibili non sempre interessanti per tutti.
Io ci sono.  sm440
Ma lasciatemi fuori da quella  sm454 di Whatsapp  :93:
Vi amo.

--- Termina citazione ---

ricambio, compresi i sentimenti verso whatsapp.....

bella la Kove (ho provato la Fantic rally.....),
cosa farne ci pensiamo una volta in pensione?

comunque i chilometraggi annuali continuano a calare.....

ilario:
Ciao "gramigna".
Sono felicissimo di risentirti .
Sei comunque in buona compagnia--per noi vecchietti e' veramente dura.
Due anni chiusi in casa non ci hanno aiutato ed ora che cerchiamo di riprenderci la nostra vita ci remano tutti contro.
Io ,per fortuna,sto benissimo e cerco di ritornare a fare quello che facevo qualche anno fa ma mi ritrovo nel "deserto dei tartari".
Di arrampicarmi in montagna non me la sento piu'--sono disponibile per "ampie sterrate" e per "giretti stradali".
Le "ampie sterrate" sono piuttosto snobbate nel nostro forum--spesso perche' chi "se la tira"non e' piu' in grado di fare pure quello
e fa il prezioso dicendo che quei giri li ha gia fatti centinaia di volte--quanto ia miei "giretti" il problema e' praticamente irrisolvibile.
Trovare qualcuno della mia eta disposto a spararsi 4/5/6000 km e' impossibile,quelli piu' giovani-Moooolto piu' giovani sono giustamente
impegnati con lavoro e famiglia ed allora ,come sempre,mi ritrovo solo.
In casa vorrebbero farmi accompagnare da un "badante"perche' affermano che il mio girare,come sempre,da solo e' pericoloso--per me
e' piu' pericoloso attraversare la strada in citta'.
Lo scorso anno ho tentato per mesi di organizzare il "giro delle Alpi" Trieste--Ventimiglia facendo tutti i passi disponibili --mi sarei
accontentato di trovare qualcuno che mi seguisse anche solo per delle tappe parziali (per avere una parziale copertura con la famiglia)
la partecipazione e' stata zero.
Mi sto muovendo per tornare in Spagna/Portogallo--nazioni stupende a livello motociclistico---vedremo.
Ciao

Valchisun:
Ciao grande Alex Gramigni-a mi pare che ci fosse un campione del mondo di velocita' in 125 che si chiamasse proprio cosi' ... sm08, dicendo 125 mi si blocca gia' tutta l'attitudine alle moto cosiddette "moderne"..... sm408, mi sono seduto lungo il fiume e vedo quelle baracche attuali che si ostinano a chiamare moto, il mio obbiettivo, salute permettendo, e' di tornare ad andare in moto quando andro' in pensione, non ho nessunissima intenzione di farmi centrare da uno che digita lo smartphone mentre tenta di guidare un auto/furgone/camion/monopattino/bicicletta, oramai sto all'apposizione, comunque bentornato sul Forum, siamo un po' "suonati" ma contenti, qui alla casa di riposo fuoristradisti malandati R.s.a.sara' per via delle pastiglie che ci da la suora? Mah?  sm412

alex:

--- Citazione da: vin-lap - 13 Novembre 2023, 12:12:50 ---
ricambio, compresi i sentimenti verso whatsapp.....

bella la Kove (ho provato la Fantic rally.....),
cosa farne ci pensiamo una volta in pensione?

comunque i chilometraggi annuali continuano a calare.....

--- Termina citazione ---

La Kove andrò a vederla appena ho un attimo, forse anche domani mattina., devo andare a Conegliano e naturalmente la zona è stata coperta dal solito "fasso tutto mi".  :mukka:

I chilometri calano? Vuoi che ti dica quanti KM ho fatto dall'aprile 2022 in moto?
0
Zero
Null.
Praticamente devo cambiare l'olio senza aver neanche acceso il motore.  :in:
Poi resta l'incognita della gestione del mezzo, per cui (e qui parlo anche con Ilario) credo che il peso della stradale sia per me proibitivo, per cui alla peggio proverò a venderla, peccato perché è una moto che mi sono cucito addosso. Ma se dovessi poggiare il piede sinistro senza curare come lo metto che succederebbe? Meglio non sapere.

La Fantic l'ho vista oggi in un filmato, con Picco che se la spassava tra le dune egiziane.
E mi pare che lui di protesi d'anca ne abbia due. Sicchè... :333:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa