Le moto e gli accessori > Beta

300 2t

<< < (2/4) > >>

vin-lap:
devi fare gare di enduro?

per andare a spasso hanno prodotto e messo in vendita la Xtrainer.....
 :SAD:

se sono ben a punto carburatore o iniezione per chi guida non cambia niente,
se occorre mettere a punto la carburazione bisogna saperlo fare.... (in un modo o nell'altro).....

Enzo:
Posso parlare della Beta 300 '19 che ho avuto brevemente : il motore dopo essere stato carburato ( l'avevo presa a Pinerolo grazie a Miki ) era veramente godibile , un gran bel motore . Era l'ultima versione Racing prima di usare le Kayaba e a livello di sospensioni non mi aveva entusiasmato, ma era un mio problema come al solito . Comunque per farla breve, bella moto e divertente.

Valchisun:
Ho avuto la Gas Gas Ec 300, devo dire che ai bassi regimi, sembrava un motore da trial, anche se la GG 300 soffriva di un problema di diagramma di aspirazione, in pratica girava ingolfata nel passaggio dai bassi ai medi regimi, occorreva modificare l'altezza delle luci di aspirazione e scarico spessorando la guarnizione tra carter e cilindro, comunque era una ottima moto da enduro se si amava i sentieri da trial,  per quanto riguarda la Beta 300 X Trainer, il motore era quello dell'enduro-gara depotenziato, ma aveva delle sospensioni troppo morbide, per quanto riguarda l'iniezione elettronica, oramai sono perfette, fanno lavorare il motore con la carburazione piu' magra, quello puo' mettere in crisi in quanto l'erogazione risulta ancora piu' pronta ai bassi regimi

Lamberto:
Di 300 2T ho avuto 2 GASGAS (2007 e 2008) ottimo il tiro ma la qualità generale lasciava a desiderare.
Dove ho "lavorato" è stato sulle KTM 300 perchè modificando la posizione dello spillo e cambiando i getti avevo ottenuto una erogazione estremamente lineare che sui percorsi impegnativi aiutava molto. Il motore girava pulito e non si ingolfava mai.
Moto come i 300 2T sono eccellenti per l'enduro ma per il resto sono scomode e vibrano.
Come al solito dipende come uno le utilizza.
Ad esempio la VDS l'avevo fatta con il TM 144 e con la BETA 350 4T ma era stata una tortura, un pò meglio con il KTM 525 anche per via di una sella migliore.

Enzo:
E come al solito scriviamo e scriviamo, nel frattempo l'autore del post sparisce. :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa