Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Confronto tra la Vertigo Titanium Nitro 2022 e la Beta EVO 4T Factory 2021

<< < (3/3)

Enzo:

--- Citazione da: Bikerider - 25 Gennaio 2023, 19:57:50 ---Bella e interessante Lamberto  :OK:

Da quello che scrivi ne derivo che la Beta è più adatta al motoalpinismo e la Vertigo più da zona e, per chi non le fa, comunque più adatta a ostacoli alti e situazioni dove l'esplosività (ma anche il minor peso) conta, come quelle con poca rincorsa, per esempio, anche se Vertigo non è inadatta a fare motoalpinismo.

E dopo questo festival di ovvietà, mi congedo.  :arar:

--- Termina citazione ---
Mah, sarà che essendo alla Vertigo n. 5 mi ci sarò abituato, ma secondo me è una moto che si presta bene al motoalpinismo. Poi dobbiamo ricordarci sempre che alla fine sono sempre dei mezzi da gara , e che soprattutto i limiti sono nostri , non di queste moto.

kermit:
Spettacolari.... La beta 4t era per me la migliore al confronto diretto in zona da neofita assoluto.
Quando provai quella di Michel sceso dalla mia scorpa, non mi era piaciuta...
Però... Sono passati anni

Vertigo, dalla prima mi era sembrata facile

Lamberto:
Adesso che ho fatto qualche uscita sono sempre più convinto della scelta fatta.
Come ho detto sopra Vertigo è veramente il top ed è una moto per chi sa andare e allora la sfrutta per il potenziale, è stato un sfizio che mi volevo togliere.
Per uno come me che ha poco allenamento con un fisico bestiale  sm442 un 4 tempi è una manna dal cielo perchè meno reattivo e quindi permette di correggere errori di impostazione.
Aggiunto a questo c'è l'estrema facilità della messa in moto, sforzo minimo e mai fatto fatto più di due pedalate per avviarla.

teo91:

--- Citazione da: il pratese - 25 Gennaio 2023, 09:36:48 ---sono cinque anni che uso la beta 4t e da 3 la versione factory la ritengo quasi perfetta, i quasi è dovuto a due difetti che si possono risolvere o almeno per me li ho risolti sospensioni preparate e frizione prodotta da Bosi, inoltre tra i vantaggi che le trovo è la quasi totale assenza di manutenzione a parte ovviamente i normali tagliandi ma forse sarò stato fortunato, non mi ritrovo sul giudizio dato dal cambio marmitta perchè il modello factory è già meno strozzato della base e la differenza con Arrow Bosi sono quasi impercettibili a parte il rumore e il look più bello

Come differisce nel comportamento con la frizione Bosi?

il pratese:

--- Citazione da: teo91 - 26 Gennaio 2023, 20:43:55 ---
--- Citazione da: il pratese - 25 Gennaio 2023, 09:36:48 ---sono cinque anni che uso la beta 4t e da 3 la versione factory la ritengo quasi perfetta, i quasi è dovuto a due difetti che si possono risolvere o almeno per me li ho risolti sospensioni preparate e frizione prodotta da Bosi, inoltre tra i vantaggi che le trovo è la quasi totale assenza di manutenzione a parte ovviamente i normali tagliandi ma forse sarò stato fortunato, non mi ritrovo sul giudizio dato dal cambio marmitta perchè il modello factory è già meno strozzato della base e la differenza con Arrow Bosi sono quasi impercettibili a parte il rumore e il look più bello

Come differisce nel comportamento con la frizione Bosi?

scusa per il ritardo differisce che la sensazione sembra di avere una moto più leggera,  la frizione attacca e stacca con molta gradualità, lo sforzo alla leva è irrisorio, è come avere una spagnola infatti non è con molle ma con i petali ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa