Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Comparative d'autunno - Aprilia Tuareg 660 e KTM 890 Adventure S

<< < (2/3) > >>

Valchisun:
Ho avuto il primo Lc8 950 Adventure ed ho provato il 890 Adventure, credo che non ci sia paragone come "carattere", sono passati vent'anni tra una e l'altro, ma la prima era una moto veramente made in Austria, mentre la seconda e' una moto prodotta in Cina, traetene voi le conseguenze... :tris:

Lamberto:

--- Citazione da: Michel - 16 Novembre 2022, 07:04:56 ---Lamberto,  tu che le hai provate entrambe (890 e 990) potresti dire due parole sul confronto tra le due anche se non siamo in tema...alcuni nelle prove che si trovano in questo momento su internet hanno azzardato che la 890 adventure sia un po' l'erede della 990...io ci credo poco a dire il vero   :73:

--- Termina citazione ---
Michel, che la 890 sia l'erede della 990 in parte penso sia vero anche perchè KTM su quella fascia di cilindrata non ha nulla.
Forse la versione più adatta da confrontarsi con la 990 è la versione "R" della 890, moto che come detto ha una migliore predisposizione per il fuoristrada.
Poi sono moto di epoche diverse quindi un progetto più recente ovviamente ha delle migliorie non solo di motore ma anche per quanto riguarda la telaistica, basterebbe scendere da una 990 e salire sulla 890 per capire quello che affermando.
La 990 rimane comunque una moto eccezionale se pensate all'epoca in cui è nata.

Michel:
Ti dirò che la cosa che mi frena di più quando penso al possibile acquisto di una adventure 890 è l'estetica... non riesco proprio a mandarla giù...
Chissà perché nel 2022 non si possono fare moto funzionali ed anche belle allo stesso tempo  :SAD:

Lamberto:
Concordo sull'estetica, però devo dire che in parte mi sto abituando e poi è diversa da tutte le altre

Bikerider:

--- Citazione da: Michel - 16 Novembre 2022, 07:04:56 ---
--- Citazione da: Lamberto - 07 Novembre 2022, 08:56:55 ---
La 890 Adventure è una moto con caratteristiche che la rendono adatta a fare del fuoristrada, snella, maneggevole con un motore gestibile ben distante dal motore delle 990 Adventure di buona memoria, però le sospensioni fanno la differenza....oltre al manico.


--- Termina citazione ---

Lamberto,  tu che le hai provate entrambe (890 e 990) potresti dire due parole sul confronto tra le due anche se non siamo in tema...alcuni nelle prove che si trovano in questo momento su internet hanno azzardato che la 890 adventure sia un po' l'erede della 990...io ci credo poco a dire il vero   :73:

--- Termina citazione ---

https://www.youtube.com/watch?v=ajSJsFM1-FE&list=UULF4GIo-eOhll0ZvEEcFfYnmQ&index=68

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa