Ebbene sì, come visto in altri post, ho fatto la pazzia, la moto più pesante del 701 preventivato, alta quasi uguale, speso come l'altra nuova... Però.... Fascino e coppia a manciate!
È forse l'unica che quasi tutti oggi volevano provare...
L'ho messa nelle maxi-enduro perché effettivamente lo è!
Preso da un raptus (me la facevano provare).sono andato dal già noto Magnoni moto ossia Triumph Varese a Gallarate, preso la bestiolina e mi sono perso arrampicandomi nelle prime colline varesine, finché non ho trovato anche un pezzettino di sterrato senza cartelli evidenti...
Mi ha dato subito confidenza e anche in quel momento, mi è sembrata gestibile...
E poi, la cura dei dettagli... E conservo un buon ricordo della street twin... Per cui me la sono goduta! Oltre alla cifra richiesta, comunque un po' sotto la media delle offerte, c'era il problema di non aver ancora venduto la mia bella e acciaccata Cagiva...
Torno a casa e via whatsapp inizia un batti e risposta col gentilissimo ragazzo molto preparato con il quale avevo parlato...
Ritirano la mia moto...

Però la differenza è impegnativa, poi lo scarico mi ha dato veramente fastidio, anche se è un po' il suo fascino, ma poi pensare anche ad un eventuale passeggero...
Quella moto era già stata usata con lo scarico zard After market, che quindi sarebbe venuto via a un prezzo di favore... In più è l'unica marca a fornire il pratico borsello che va a riempire il vuoto lasciato dallo scarico sul fianchetto...
Mumble mumble...
Per certi versi non è il periodo, non so dove mi potrà spingere... Ma è bella! Per di più blu metallizzato.. il mio colore!
Dopo essere riuscito a tirare giù qualcosa ancora, via alla pazzia!
Tra i pensieri, le sue caratteristiche:
250mm di escursione sia anteriore showa che posteriore ohlins, doppio disco da 320mm (mi pare) con pinze radiali Brembo...
207 kg a secco (come la tenerè 700)
Sella comoda, look fantastico, erogazione come piace a me, sempre pronta, ma brusca ma poderosa...in terza a 30km/h apri e vai...
Cruise control, traction control, 6 mappe inseribili anche in viaggio, chiudendo il gas, di cui due off Road, una normale e una pro che toglie ABS e traction e ti lascia libero....
Schermo TFT retrò con tutte le informazioni, con possibilità di upgrade per il collegamento al telefono per avere le indicazioni semplificare del navigatore.
Posto per la ricarica del telefono sotto sella
Triumph non si perde poi nei particolari, tutta ben fatta...
Speriamo bene! E vediamo all' prossima via del sale se sarà capace di venirne fuori!