Pur se ridotto di circa due terzi il giro previsto, causa il peggioramento delle condizioni metereologiche, questo non ci ha impedito di trascorrere un bel pomeriggio in moto con vecchi amici.
Siamo partiti da Varese con un bel sole e l'aria limpida poi, una volta giunti sul lago di Lugano, il cielo ha cominciato a velarsi, solo nell'ultimo tratto del percorso abbiamo preso un pò di pioggerella ma nulla di significativo.
Le novità di oggi sono in primo luogo la Triumph Scrambler 1200 di Kermit, moto in stile vintage, curata e dalle sospensioni di qualità con forcelle Showa e ammortizzatori Ohlins. Poi l'altra novità è stata la KTM 790 R di Bikerider, moto che ho provato e pur se con una forte connotazione fuoristradistica mi è piaciuta molto su asfalto, proprio bella di motore e la ciclistica la rende stabile e maneggevole.
Il giro è iniziato con il trasferimento verso il lago Ceresio, passata la dogana dopo un breve tratto siamo arrivati a Lugano dove abbiamo purgato il traffico del sabato pomeriggio, poi sono anche riuscito a prendere una strada a fondo cieco

giusto per completare l'opera. Per fortuna il bel lungo lago sino a Porlezza ha fatto subito dimenticare il traffico cittadino. Dopo una breve sosta a Porlezza abbiamo percorso un tratto di lungo lago per poi iniziare la salita a Lanzo d'Intelvi, grazie ai larghi tornanti ed alle infinite curve abbiamo percorso i 20 km sino a Lanzo ad andatura allegra godendoci il percorso.
Arrivati a Lanzo ci siamo fermati per una piacevole sosta in una piazza (soprannominata il balcone d'Italia) da dove si gode una vista stupenda sul lago e sulla città di Lugano. Ripartiti siamo scesi rapidamente verso Campione d'Italia per poi percorrere il lungo lago, arrivati nei pressi di San Vitale Kermit e Bikerider hanno preso la direzione di Mendrisio mentre io, Gianni e Claudio abbiamo ripreso il lungo lago sino a Porto Ceresio per poi prendere in direzione Varese.
E' stato un piacevole pomeriggio, sicuramente da ripetere, mentre il giro completo sarà da rimandare a quando la primavera ci darà temperature gradevoli.

Lago visto da Porlezza

Lanzo d'Intelvi

Foto di Gianni

Aggiungo le foto giratemi dal Kermit

La Triumph prima dell'acquisto

Ora