Più che delle 490 bicilindriche ADV avrei preferito una bella Enduro390. Incredibile che il gruppo Pierer proprietario di ben 3 famosissimi marchi del fuoristrada non abbia mai pensato di realizzare questa moto che sarebbe la dualsport perfetta. Hanno realizzato la ADV390 con i cerchi in lega che francamente non capisco a cosa possa servire, poco utile in fuoristrada e penso poco utile per fare del turismo in autostrada. Bho.
Concordo su una enduro 390.
Relativamente alla 390 Adv avrei fatto due versioni, una più stradale ed una più orientata al fuoristrada con ruote a raggi da 18" e 21" e sospensione con maggior escursione.
Credo che la versione ADV "18-21" sia in fase di sviluppo, giravano varie foto spia. Dovrebbe essere una sorta di versione Rally. Prodotta in India ovviamente, ma da noi costerà un botto, e sarà piena di plasticaccia per farla sembrare grossa.
Mi ripeto: la filosofia easy della versione Enduro690 sarebbe di gran lunga più apprezzata e intelligente.
Da proprietario di CRF300L posso dire che la cambierei subito se uscisse ma visto che probabilmente non lo faranno mi tengo stretta la mia Hondina da 30 Km/l che mi porta ovunque, dal classico casa lavoro alle escursioni in fuoristrada dalle mie parti. Per i trasferimenti lunghi in moto ovviamente ho altro in garage.