Le moto e gli accessori > Aprilia

Provata la TUAREG 660

<< < (3/7) > >>

Lamberto:

--- Citazione da: kermit - 15 Settembre 2022, 00:26:43 ---Ecco... Dopo essere stato in concessionario ieri già convinto... Mi hai messo in crisi!!!
Del colore evocativo c'è in giro poco, però si trovano km zero a meno di 11000€
890 seminuove a meno di 12000, 701 semestrale a 9000...
Questa non è il 100% esteticamente una libidine, ma è un bicilindrico italiano, media cilindrata, verso il basso, baulettabile...
Protezione dall'aria??
Per quello che hai costatato, c'è la faresti tranquillo la via del sale o poco più?
Grazie!

--- Termina citazione ---
La protezione dall'aria con il parabrezza standard è buona, sono scoperte le spalle, Aprilia ne produce uno maggiorato più largo che dovrebbe ovviare a questa mancanza.
Io sicuramente monterei quello maggiorato.
La Via del Sale la farei certamente con l'Aprilia, facendo un confronto per assurdo, giusto per farsi capire, posso dirti che i 30 kg in più rispetto alla 390 un pò mi fanno soggezione però è tale la maneggevolezza della Tuareg che supportata da sospensioni che so essere in grado di assorbire gli ostacoli che alla fine prediligerei tra le due l'Aprilia.

kermit:

--- Citazione da: Enzo - 15 Settembre 2022, 06:02:53 ---Scusami Dario ,  senza offesa , ma tu pensi veramente che un mezzo del genere non sia in grado di fare una strada sterrata come la VDS ? Cavolo, come già detto si fa tranquillamente con uno scooter , molto probabilmente non sarà la mia prossima moto per motivi che nulla hanno a che vedere con le sua qualità. Personalmente ritengo che sia la migliore tra le bicilindriche "leggere" : alta il giusto e non troppo pesante , buona sospensioni ed elettronica, esteticamente non mi dispiace , preferisco lei alla T 700 . Tutte le moto da te elencate vanno bene , alla fine si tratta solo di quanto si vuole spendere e a cosa ti * acchiappa " come linea. E non ti arrabbiare, su. :OK:

Figurati se mi devo offendere, la vds l'ho fatta solo quella volte quando c'eri anche tu con la xr400, visto che nell'ultima e stata messa un po' alla prova la790 con uno esperto, chiedo... Col 690 ho provato ad entrare in monotraccia non ripidi, e ne sono uscito, per quello che tra 890e 701, propenderei per la seconda, ora ho anche la macchina dove posso caricarmela in caso di raduni o giri lontani... La Tuareg appare più leggera, meno brutta e si colloca in mezzo alle due sopra citate... Di conseguenza potrebbe essere un buon compromesso, ma già dovrei smontare le protezioni per caricarla, ma è più agevole viaggiare direttamente... Quali tempi e quali percorsi avrò in un prossimo futuro, non lo so...  Vorrei sempre avere il mezzo più versatile possibile

kermit:

--- Citazione da: Lamberto - 15 Settembre 2022, 08:44:36 ---
--- Citazione da: kermit - 15 Settembre 2022, 00:26:43 ---Ecco... Dopo essere stato in concessionario ieri già convinto... Mi hai messo in crisi!!!
Del colore evocativo c'è in giro poco, però si trovano km zero a meno di 11000€
890 seminuove a meno di 12000, 701 semestrale a 9000...
Questa non è il 100% esteticamente una libidine, ma è un bicilindrico italiano, media cilindrata, verso il basso, baulettabile...
Protezione dall'aria??
Per quello che hai costatato, c'è la faresti tranquillo la via del sale o poco più?
Grazie!

La protezione dall'aria con il parabrezza standard è buona, sono scoperte le spalle, Aprilia ne produce uno maggiorato più largo che dovrebbe ovviare a questa mancanza.
Io sicuramente monterei quello maggiorato.
La Via del Sale la farei certamente con l'Aprilia, facendo un confronto per assurdo, giusto per farsi capire, posso dirti che i 30 kg in più rispetto alla 390 un pò mi fanno soggezione però è tale la maneggevolezza della Tuareg che supportata da sospensioni che so essere in grado di assorbire gli ostacoli che alla fine prediligerei tra le due l'Aprilia.

Mmm
Sarebbe da provarle tutte...

Enzo:
Dario, ti fai troppi problemi, non sei così scarso in off come pensi. Quando abbiamo fatto la Monesi Limone non ti ho visto in difficoltà , andavi tranquillo, se parliamo di motoalpinismo la cosa cambia visto che sei poco allenato , ma fare sterrati del genere non avresti nessun problema. La Tuareg come già detto mi sembra un ottimo compromesso , pensaci bene ma per le tue esigenze la vedo bene . Altrimenti puoi sempre cercare una CRF 300 Rally ma poi sei limitato su strada dalla piccola cilindrata.  Dai che l'inverno sarà lungo, ma non so per te  :arar:

Lamberto:
Io ho avuto due KTM 690 e oltre che scomode le ho trovate rigide di sospensioni ed una di queste le aveva preparate, mi piace il motore e basta, il telaio era troppo rigido.
Ho dichiarato più volte il forte interessamento verso la KTM 890 che vorrei poter provare ancora ma per più tempo, alla luce della prova della Tuareg oggi propendo più per questt'ultima perchè su asfalto, che è la maggioranza del mio utilizzo, la trovo più comoda sia di seduta che di vibrazioni. In off ha più escursione di forcelle, è più leggera e costa meno.....certo il motore KTM in termini di prestazioni è un altra cosa perchè ha 25 cv in più che non sono pochi ma a me non servono, e poi pesa 9 kg in più.
Quindi io al momento non ho dubbi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa