Le moto e gli accessori > Sospensioni
YSS, Hyperpro, Wilbers...
gianga:
Vorrei sostituire il monoammortizzatore della DR 650, mi chiedevo tra le marche indicate se qualcuno ha avuto esperienze. YSS molto economica (circa 300 euro), le altre due attorno alle 500. In tutti i casi regolazione solo del ritorno, funzionamento ad emulsione, asta da 16 mm...sulla carta il monoammortizzatore standard della DR dovrebbe essere superiore (funzionamento con vaschetta separata), però pistone da 14 mm invece che da 16 ed una regolazione che non si capisce cosa regoli, e nei fatti non soddisfa molto...
Enzo:
Ciao , conoscenti hanno montato il mono Hyperpro su moto su moto "anziane" tipo XT e Dominator e si sono trovati bene , degli altri due non ho notizie certe.
gianga:
Grazie Enzo, in effetti a sensazione è quello che comprerei. Devo verificare quale K abbia la molla, è progressiva ma non dicono altro nel sito. Gli ho scritto, vediamo che mi dicono. Purtroppo il trial mi ha viziato parecchio, tutte le moto mi sembrano rigide e "scomode" di sospensioni su asfalto...
Sauro:
Io sulla mia domi ho montato YSS, seguendo il dictat poca spesa tanta resa e sono contento, ammortizzatore fatto bene, bei materiali e tutte le regolazioni che mi servono compreso la regolazione della lunghezza dell’ ammortizzatore.
Ne esistono vari modelli da diversi prezzi io ho preso il base diciamo e va molto bene. Considera che non sono un endurista eh……quindi la valutazione soppesala con questo filtro
Lamberto:
Sulla Himalayan avevo montato un YSS e mi ero trovato bene, approfittando della regolazione dell’interasse lo avevo aumentato di 5 mm e mi trovai bene.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa