.. Ciao a tutti, stamani sono riuscito a fare un giretto di quelli che solitamente facciamo la domenica mattina con i miei amici.
Vi dico subito la cosa che più desta curiosità, partito con batteria carica, giro di tre ore (compresa pausa caffè e pipì stop) fatti 25 km, ascesa totale 920 mt, arrivato all'auto con il 5%, praticamente batteria finita.
Non è molto ma è in linea con quanto promettono più o meno, diciamo che si fa quello che si fa con un pieno con la moto termica, manca la riserva della bottiglietta nello zaino.
Per adesso questa cosa mi mette ansia, sto sempre a guardare il livello di carica che scende.... poi con l'esperienza e il tempo prenderò le misure e mi abituerò.
Comunque, per dare una idea, il giro del sabato fatto alla mula del trial fest di castel d'aiano era di 25 km, credo sarei riuscito a farlo, la domenica era di 35 km e quella non l'avrei terminato, c'era un signore con la escape che invece ha fatto tranquillamente anche il giro della domenica e con un buonissimo margine.
Si, estetica a parte, per un uso motoalpinistico la Escape race forse sarebbe la scelta giusta.
Per quanto riguarda la guida e il divertimento..... E' UNA FIGATA!!! sono proprio soddisfatto anche se sto ancora prendendo le misure a quelle piccole particolarità che la differiscono da una termica, in realtà le sensazioni e la guida sono molto simili alle moto tradizionali, più semplice forse...