Varie ed eventuali > Drive in

Quando eravamo giovani.....

<< < (3/8) > >>

kermit:
Anche se più giovane, ho i miei acciacchi, vado a ridurre pesi (della moto per avere una massa a pieno carico decente), a ridurre la velocità... Ho la moto vecchia, che va da dio...
Devo ancora lavorare sul tempo...

bibo:
Mah, io oramai son più vicino ai 6x che ai 5x ma la direzione l'ho presa da tempo. Tre centraline meteo sul mio desktop e qiualcjhe webacam mi danno una mano. E quando lo'ccasione c'è si manda affanculo tutto (*) , si chiappa la moto e si va. Purtroppo qui i divieti offroad son sempre più stringenti, il freddo picchia ancora appena sale di quota e quidi per ora si va.... ma solo su asfalto.

(*) Se "Fanculo tutto" diventa disciplina olimpica io mi sto allenando per arrivare al bronzo alle prossime olimpiadi, dietro al venditore del Coco Loco ("du iu uont mucho loco?") delle spiagge del Costarica (Oro) e al pescatore delle rive atlantiche del Lencois do Maranhao in Brasile (Argento)

Ciao

B!bo

alex:

--- Citazione da: vin-lap - 22 Febbraio 2022, 22:01:25 ---per divertirsi di più il brecciolino è utile!

--- Termina citazione ---

Dipende  :57:

Se non lo si trovasse anche dove non dev'esserci, sarei solo "aged" e me ne fotterei.
E penso che adesso le moto non ci piacciono perché impongono un nuovo modo di guidare, e allora è la testa dell'anziano, non il fisico, che non ce la fa.
Insomma si resiste, ci si aggrappa al non cambiamento, così si trovano un sacco di cose che ci sembrano difetti ed invece sono soltanto diverse da quelle memorizzate.
Per esempio, adesso ho un SWM perché è una vecchia Husqvarna, posizione in sella, curva del manubrio, percezione dei pesi, angoli di ginocchia e gomiti, è tutto come "una volta".
Le ho trovato un difetto però, indovina quale. L'erogazione.
Eggià, non ha più il carburatore  :333:

Valchisun:
Veramente sulle moto stradali moderne il brecciolino o la macchia di nafta dentro ad una rotonda, non sono piu' un problema, perche' fortunatamente esiste il controllo di trazione che entra in azione non appena il sensore posto sulla ruota posteriore rileva lo slittamento della ruota, la cosa ha gia' salvato la vita di migliaia di motociclisti inesperti, molti motociclisti si ritengono dei Casey Stoner, sicuramente lo sono, ma esistono anche motociclisti neofiti o, semplicemente, inesperti, e quelli hanno bisogno del controllo di trazione per non avere la vita rovinata, o peggio, da un banalissimo giro in moto...

alex:
Questo sulla carta. Testimonianze non ne ho.
Quello che so è che quando provai la 1190 ADV andai, sul dritto, di proposito sul ghiaino a bordo strada, e ci fu un netto taglio di alimentazione con conseguente trasferimento di carico.
Comunque il punto non era quello, come al solito.  :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa