Le moto e gli accessori > Altre marche

Enduro Unicorns

(1/2) > >>

erKarota:
Fra un cazzeggio e l'altro, riflettevo sul parco veicoli nuovo disponibile attualmente.
IMHO triste il fatto che i modelli siano più o meno equivalenti, con tantissima innovazione da un lato, e pochissima rivoluzione dall'altro.
300 2t affinati, 350/390 competitivi...ma di fatto equivalenti senza portare una reale rivoluzione del campo.

Almeno (partendo dagli anni 2000)  non come le Berg 70°, le R/S/M xv Aprilia, le Benelli Enduro BX449 (non propriamente rivoluzionarie ma apprezzabili), le BMW G 450 X (un flop).

Tutte quante sono state delle meteore, o meglio dei flop. Ma a prescindere da ciò, è triste che non si assista ad una rivoluzione in ambito Enduro/Cross/Motard.
Certo, il momento non è dei migliori, si standardizza, si copia, si sta "dalla parte del formaggio" come si suol dire....però... :SAD:

Sono tuttavia convinto che alcune case venderebbero anche solo col nome. Una su tutte Ducati se facesse quell'Enduro/Cross che girava qualche tempo fa :73:

Bikerider:
IMHO nell'off road conta principalmente l'efficacia/efficienza, quella delle soluzioni tradizionali, evolute e supercollaudate è insuperata; da lì il flop delle voci fuori dal coro (le citate e molte altre nei decenni) e la standardizzazione, nemica della fantasia e varietà.

alex:
Ma poi, quando l'80% dei marchi presenti in realtà è sempre la stessa moto, che vuoi fare? Per importi dovresti fare qualcosa concretamente migliore, ossia in termini di maneggevolezza, prestazione, equipaggiamento e prezzo. Il che è improponibile, a partire dal fatto che l'investimento volto a cercare quella soluzione costerebbe uno sproposito, e comunque per il 10% del mercato a farla grande. Conviene affinare quello che c'è, per alzare la performance.

Valchisun:
Quando vedi una Fantic che in realta' e' una Yamaha, credo che non ci siano altri commenti da fare, in breve tempo si arrivera' alla moto da enduro unica... :tris:

kermit:
Se fantic riesce a fare qualche numero cona la Yamaha, e ingrassare le casse per poter sviluppare con Minarelli nuove soluzioni... Altrimenti deve partire qualche pilota famoso a cucirsi una nuova moto come nel trial

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa