Le moto e gli accessori > Aprilia
Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
Valchisun:
Ma quei bidoni nella foto, sarebbero i serbatoi da 12 litri che cercavi? sm444
Valchisun:
Occhio a non abbassare il minimo come avevo fatto io, e non insistere con il motorino d’avviamento non dovesse partire, come ho fatto io.... :omo: Ma il bello e’ che bastava leggere il libretto di uso e manutenzione in cui era spiegato PERFETTAMENTE, di non surriscaldare il motorino d’avviamento con continui e ripetuti tentativi, lo avevo poi capito a mie spese... sm470 sm41
Bikerider:
--- Citazione da: erKarota - 21 Luglio 2022, 12:06:38 ---
Ritirata domenica!!!
Manca:
1. Paramani decenti
2. Montaggio Grafiche Merriman opache
Ho provato la moto pochissimo. 1 km di sentiero dietro volpe motors e 4 giri del campo davanti casa e......TANTA MA TANTA MA TANTA ROBBBBBBAAAA!!!! :festa: :festa:
Il lavoro al motore è come me lo aspettavo. Erogherà qualche cavallino in piu, 2/3 al massimo, perchè le tolleranze sono state curate di piu. Volpe mi diceva che sono un filino piu curate della moto di serie ma nulla piu.
Il lavoro invece veramente grande è sulle sospensioni. Adesso monta le marzocchi da 50 con molle adatte al peso mio e mono dietro rivisto. Non hanno cambiato solo le molle ma lavorato sull'idraulica interna anche. Adesso manca solo un SAG statico ma nulla piu. Perchè il setting attuale è FA-VO-LO-SO!!! Le sospensioni lavorano per tutta la loro corsa. sassi, buche e altro si sentono appena, nessun contraccolpo. copia tutto lei, e fa sentire solo che sotto c'era qualcosa ma ti dice "tranquillo, ci penso io".
Dall'accoppiata ne esce qualcosa di meraviglioso. una moto docile nel primo quarto di gas, che non scalcia, non fa una piega, accompagna e da sicurezza....poi il carattere del motore esce. in modo molto netto. Prende giri da sola, punta in avanti e alto e sprigiona tutta la potenza che ha dentro. Motore in rodaggio per cui certe pirlate vanno tenute sott'occhio. ancora per una decina di ore non bisogna spingere troppo.
Adesso serve solo un po di fresco per mettersi l'armatura da enduro e provarla per ben benino su...Ampi Sterrati(R)
Sono felice come un tornado in un deposito di roulotte (CIT.) :sm400: :arar:
--- Termina citazione ---
Ottimo, lavoro interessante e funzionale, per l'estetica purtroppo in foto vedo solo la metà posteriore della moto sm470
Enzo:
Bè, adesso manca solo che gli dai gas. sm13
Bikerider:
--- Citazione da: Enzo - 22 Luglio 2022, 05:38:50 ---Bè, adesso manca solo che gli dai gas. sm13
--- Termina citazione ---
Quella è sempre la parte più difficile quando hai una moto :57:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa