Le moto e gli accessori > Aprilia

Ripristino/Rebuild RXV 550 2008

<< < (4/8) > >>

Enzo:
Parlavo proprio ieri con il meccanico che mi segue il V- Strom della RXV , ne ha una messa giù per le gare in salita che apparteneva al suo socio e amico mio che purtroppo e' mancato per un incidente stradale. Per i pezzi di quella moto hanno sempre avuto problemi , del tipo per il reperimento dei bulloni delle bielle , oppure quando hanno chiesto un motore di scorta  che ai tempi costava 6000 euro  ma nonostante la moto fosse ancora in produzione non era disponibile più altro. Peccato, perché e' sempre bellissima anche adesso.

erKarota:
Si, I motori completi venivano venduti al posto di rifare quelli che rompevano.
Massimo Volpe faceva parte del team di ampelio macchi. Per questo mi sono rivolto a lui.
Negli anni ha continuato lo sviluppo e per rifare il motore siamo a meno della metà di quella cifra con tutti gli aggiornamenti e sviluppi fatti.
 :72:

erKarota:
Qualcuno sa se si trovano ancora i serbatoi da 12lt? è per forza necessario anche cambiare sella con questi?

8lt in versione stock post 2008 dovrebbero durare 110/120km al massimo con uso sterrato. delle volte potrebbero essere tirati tirati. 4 litri in piu potrebbero essere vitali a volte senza ricorrere ai 2 litri nello zaino..

erKarota:


 sm412 sm412 sm412 sm412 sm412 sm412

Ritirata domenica!!!

Manca:

1. Paramani decenti
2. Montaggio Grafiche Merriman opache

Ho provato la moto pochissimo. 1 km di sentiero dietro volpe motors e 4 giri del campo davanti casa e......TANTA MA TANTA MA TANTA ROBBBBBBAAAA!!!! :festa: :festa:
Il lavoro al motore è come me lo aspettavo. Erogherà qualche cavallino in piu, 2/3 al massimo, perchè le tolleranze sono state curate di piu. Volpe mi diceva che sono un filino piu curate della moto di serie ma nulla piu.

Il lavoro invece veramente grande è sulle sospensioni. Adesso monta le marzocchi da 50 con molle adatte al peso mio e mono dietro rivisto. Non hanno cambiato solo le molle ma lavorato sull'idraulica interna anche. Adesso manca solo un SAG statico ma nulla piu. Perchè il setting attuale è FA-VO-LO-SO!!! Le sospensioni lavorano per tutta la loro corsa. sassi, buche e altro si sentono appena, nessun contraccolpo. copia tutto lei, e fa sentire solo che sotto c'era qualcosa ma ti dice "tranquillo, ci penso io".

Dall'accoppiata ne esce qualcosa di meraviglioso. una moto docile nel primo quarto di gas, che non scalcia, non fa una piega, accompagna e da sicurezza....poi il carattere del motore esce. in modo molto netto. Prende giri da sola, punta in avanti e alto e sprigiona tutta la potenza che ha dentro. Motore in rodaggio per cui certe pirlate vanno tenute sott'occhio. ancora per una decina di ore non bisogna spingere troppo.

Adesso serve solo un po di fresco per mettersi l'armatura da enduro e provarla per ben benino su...Ampi Sterrati(R)

Sono felice come un tornado in un deposito di roulotte (CIT.) :sm400: :arar:

erKarota:
Ah, si....quel Rally che si vede là dietro.....Era il muletto di Lopez  :sbav:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa