È più facile Caballero, alp 4,0....
Tanto se faccio una strada bianca è già tanto...
Oppure una beta RR di grossa cubatura addomesticata
La Caballero, Specie la Rally, era il mio obbiettivo al posto della Scrambler. 7200€ nuova, garanzia della casa, cazzi e mazzi vari.
Quello che però mi ha fatto desistire principalmente è:
1. sui 2 gruppi principali FB se ne leggono davvero molte
2. non sempre i concessionari hanno tempi veloci per approvigionamento ricambi e non dipende dalla distanza (la Fantic è a Dosson di Casier, 50km da casa)
3. l'assemblaggio lascia a desiderare
4. con un 450cc col mio dolce peso sopra e 50cv posso usarlo per qualche viaggetto lungo con trasferte autostradali? hummm
Alla fine ho rimandato l'acquisto di una moto simile per quando mio figlio avrà 14 anni e andremo in giro lui col 50cc (magari spiccioli in piu) ed io con una cosa che mi tolga le velleità di correre.
Ad ogni modo devo dire che lo Scramblerino si è masticato 1700km di giretto in umbria a settembre e si è dimostrato più che valido in quasi tutte le situazioni, ivi compreso sterro ed autostrada. Fra le curve mi ha piacevolmente impressionato. Non è certo un mostro di potenza coi suoi 65cv circa ma il tiro ai medi è davvero gustoso. Con 1 marcia in più consente di girare fluidi fra le corse e di andare più di moto con ben piu alte cavallerie. In autostrada ha tenuto medie di 145/150kmh indicati che con traffico e bagagli va più che bene.
Considera che per stare in sella comodamente, io che sono alto 1,83 ho imbottito la sella di 3cm. quella normale o la ribassata va bene anche per altezze da 1,70. l'usato sta sui 7000 circa per un mod. 2017/2018 (dal 2020 ha la pompa frizione idraulica e sarebbe meglio).
Valutala secondo me