Gli uomini e il loro pensiero > Presentazioni

Nuovo arrivo al campo base

<< < (3/3)

Hunter:
Mercatino usato Beta Motor, oppure Beta ALP, sono i gruppi da seguire per vedere se arriva qualche occasione, auguri.

franz58:
Ciao Marco
Io il Beta Alp 200 ne ho preso uno due anni fa per mia moglie, è del 2000 e aveva 1500 Km. Adesso, dopo aver fatto 6000 Km su sterrati, mulattiere e bitume posso dire che ho speso bene i 1600 euro che l'ho pagata.
Mi sono stupito più di una volta ridiscendendo dai sentieri da dove prima ero salito, di come si arrampica il piccolo motore Suzuki (valuta che il mio peso supera le 0,1 Ton. )
Mia moglie la guida comodamente per dei giri giornalieri anche oltre i 300 Km, con il 60 per cento di sterrati ( via del Sale, Assietta, Jafferau, ecc.) consumando un litro ogni 40 Km.
Devo però ammettere che oltre a queste doti ha anche qualche difetto che però su una moto che ha già 20 anni sono perdonabili se sai fare personalmente la manutenzione e le piccole riparazioni, perché se avessi dovuto portarla da un meccanico per tutte le piccole stupidaggini che ha avuto in questi due anni la avrei già venduta. Quindi una moto puoi apprezzarla e ti può lasciare dei bei ricordi anche secondo di come tu la sai curare e preparare per le uscite. Alla fine, per me è una ottima ed onesta cavalcatura alla quale mi sono affezionato e che ogni tanto adopero con la scusa che devo provarla, così mia moglie non si arrabbia.
Ciao a tutti
Franz58

Hunter:
Se sei ancora interessato ce n'è una con 4500 km del 2001 su subito.it, tracciato nel gruppo Beta ALP.

Marco da Arezzo:
Grazie per la segnalazione Hunter ! Non l'unica occasione peraltro e neanche la più comoda per me che sto a Arezzo. Sono contento che il valore si mantenga così elevato negli anni, ragion per cui ho deciso che me la prendo nuova. Anche se dovrò aspettare che arrivi a fine ottobre. 

Marco da Arezzo:

--- Citazione da: Marco da Arezzo - 22 Settembre 2021, 15:01:09 ---Grazie per la segnalazione Hunter ! Non l'unica occasione peraltro e neanche la più comoda per me che sto a Arezzo. Sono contento che il valore si mantenga così elevato negli anni, ragion per cui ho deciso che me la prendo nuova. Anche se dovrò aspettare che arrivi a fine ottobre.

--- Termina citazione ---
Alla fine è finito l'anno e anche gennaio e febbraio ma ormai ci siamo: ho già visto la prima arrivata in concessionario, la seconda in arrivo è mia  :72:

A proposito, ho letto un trafiletto a firma Yoghi52, in un post qui nel forum, che mi è molto piaciuta e che definisce bene anche il mio intento : "In conclusione. L'Alp con il pignone da 15 ha il suo valido motivo di esistere. Mantiene buone proprietà fuoristradistiche e consente una buona scorrevolezza nei trasferimenti stradali. Ne risulta una grande disinvoltura nei passaggi dall'asfalto ai sentieri anche di una qualche complessità che ne fanno un ottimo mezzo da esplorazione. Si può andare in giro alternando strada e sentieri senza problemi ..." .
Spero di incontrare qualcuno di voi ! Vedi foto ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa