Le moto e gli accessori > Moto GP/SBK ecc.
Clamoroso, Yamaha ritira l'iscrizione di Vinales al Gp di Austria
Valchisun:
Pazzesco, una cosa mai accaduta prima, se non ai tempi di John Kocinsky:
https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2021/08/12-4587082/motogp_clamoroso_yamaha_ha_sospeso_maverick_vinales/
Enzo:
Bè , li la grippata era stata plateale, me lo ricordo ancora a bordo pista.. Vinales invece dopo 5 anni di ufficiale senza grandi risultati, non ha vinto un Mondiale con loro , di occasioni ne ha avuto. Concordo che in Yamaha non siano dei geni , però con tutte le uscite che fa era logico che il rapporto degenerasse. Ora sono c###i di Aprilia
Valchisun:
Secondo me c’e’ dell’altro, mi sembra, perlomeno, strano accusare un pilota che ha vinto una gara pochi Gp fa’ di avere deliberatamente rotto il motore, ma e’ anche vero che alla telemetria no n sfugge nulla, i rapporti tra il Team e Vinales erano gia’ avariati da tempo, sicuramente questa e’ la goccia che fara’ traboccare il vaso, non credo che lo vedremo ancora su una Yamaha per quest’anno, intanto il padre di Vinales ha gia’ strappato il contratto del team di Sbk 300 in cui corre il fratello con le moto di Iwata, diciamo che la cosa ravviva un po’ il campionato...l
Enzo:
Vinales ha fatto di tutto per farsi terra bruciata con la Yamaha, ha avuto la fortuna di rinnovare un contratto per due anni prima del Covid quando la Casa Giapponese ha avuto paura che finisse in Ducati a peso d'oro, è tutta la stagione che ne dice di tutti i colori sulla moto , alla fine è andata come doveva andare. Adesso farà una stagione in Aprilia, non combinerà poco o nulla e finirà la sua carriera. Chissà se ci azzecco..... :arar:
Valchisun:
Mi ricorda un caso analogo che si riferisce al campionato mondiale 250 nel lontano 1993, John Kocinsky, inferocito per le scarse prestazioni della sua moto ufficiale, la tenne accelerata da fermo durante la gara fino a farla grippare, lo feve davanti alle telecamere e fu visto da tutti, la Suzuki lo licenzio' immediatamente, credo che a Maverick gli sia partito un attacco d'ira e sia finita allo stesso modo, sulle auto e moto di serie, l'elettronica memorizza tutto, si arriva a fare cessare la garanzia del mezzo se si va fuorigiri o se si fa un utilizzo anomalo del mezzo, e le centraline memorizzano tutto, figuriamoci sulle elettroniche delle moto da Gp...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa