Gli uomini e il loro pensiero > Presentazioni

Mi presento... dalle cime della Pianura Padana

(1/2) > >>

teokojak:
ciao mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato al forum dopo averci navigato con interesse per qualche settimana.
Ho 52 anni, vivo a Milano e mi sto trasferendo poco fuori, a Cassina de Pecchi.
Ho avuto alcune moto da strada da ragazzo, poi dei CBR600 fino ai quasi 35 anni con i quali ho fatto vacanze, qualche open day in pista, ma nulla di piu, e soprattutto non ho mai praticato fuoristrada.
Da un po mi si è riacceso il trip della moto da trial che ho sempre avuto latente, sarà l'età che avanza, e sto guardando alcune Evo300 2t usate di 4-5 anni, con il fine ultimo di fare delle escursioni in montagna, conscio di dover iniziare ad impratichirmi dalle basi e qui viene il punto.
mi sono chiesto, dove vado ? chiaro che basta il mio box per allenarsi a stare in equilibrio, ma volendo uscire con la moto nella mitica pianura padana e possibilmente a distanza di trasferimento (in moto), qualcuno mi sa indicare un campetto/area in zona per evitare di invadere campi di proprietà, farsi multare, impallinare, ecc ? scusate l'ignoranza, ma se mi sposto verso le rive dell'Adda, posso girarci in moto ? un amico mi ha citato il Rio Vallone come il letto secco di un rio con alcune pendenze, lo conoscete ?
poi chiaro che dovrò organizzarmi per poter trasportare la moto in modo decente, ma se non parto da qui....
grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti.
a presto!
Fabio

ilario:
Ciao e benvenuto.
I cinquanta anni sono "pericolosi"--e' possibile essere colpiti da vari "virus"--uno di questi e' la voglia di andare a bighellonare con
le moto da trial.
Attento che e' un percorso senza ritorno.

Lamberto:
Ciao e benvenuto!
Mi spiace ma non posso aiutarti perché non conosco la zona. Posso dirti che a meno di 40 km c'è il campo di Lazzate.

kermit:
 :smel:

Benvenuto! Campetti ce ne sono, devi un po' cercare Motoclub che li gestiscono.
In Lombardia il fuoristrada è vietato ovunque, di solito se esci coi locali, sanno quando e dove creare meno problemi.
Lazzate è un gran bel mondo, loro organizzavano il mondiale indoor.
A Cantù ce n'è un altro.
Stanno nascendo i cer, molto avanti in Emilia, in Lombardia stanno crescendo

kermit:
https://fb.watch/6qt_byeJqz/

Ecco, così vedi un po' Lazzate

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa