Come richiesto da Kermit

La Croazia ai tempi del Corona:
Who dares, wins.
Era da tanto che pianificavo di andare in Sardegna per testare il WR400 e il roadbook, ho un giro che dovrebbe essere bellissimo e fare tutto il giro dell'isola (1000-1200 km). Purtroppo il giallo scomparve e la Sardegna divenne automaticamente arancione, quindi ho dovuto ripiegare last minute da qualche altra parte considerando la lista di quarantena al rientro in Svizzera e ho optato per la Croazia: Spagna e Portogallo son troppo lontani.
Ho guardato un po' e non ho praticamente trovato una traccia su Wikiloc, ho il giro di Nachotrips "Balcanes trail 2014) sul quale è stato basato agli inizi gran parte del TET balcanico. Ora il TET Croato è quasi completamente diverso...credo per una questione di "fermonismo".
Usando google maps, vecchie mappe OSM e traccie che avevo da altre volte, ho messo assieme dei percorsi nella zona Zadar-Mali Alan,
1) Lungo la costa nord di Zadar e in parte sul'isola di Pag. (con roadbook)
2) Dal Mali Alan fino a Krupa lungo le montagne. (con roadbook)
3) A est di Zadar, più un patch work tra varie strade e molti "forse si passa".
4) Da Karlobag a Rijeka tutto sulle Alpi Dinariche (con roadbook)
5) Un giro dell'isola di KRK in caso estremo
6) Un giro sulle montagne a sud di Rijeka.
Moto sul carrello con vecchie mousse e Geomax Enduro e via, partiti alle 5 del mattino di sabato, arrivati in Croazia verso le 12:30, poi abbiamo seguti la bellissima costa da Rjieka a Rovanjska, dove abbiamo preso un airbnb per una settimana (Noi: io, la moto, la compagna e il suo cane Lucy).
Primo impatto: il turismo non c'è, tutto è vuoto ed è difficile trovare ristoranti aperti fuori dalle città. Ristoranti e bar possono solo servire clienti all'esterno e non all'interno.
Ho passato una domenica tranquilla con la compagna facendo un giro a Zadar ed esplorando un po' i dintorni.

Lunedì sono partito e ho fatto il primo giro. Ho preferito farlo in settimana così da limitare il numero di persone che avrei incontrato, incontrato forse 5 turisti e qualche agricoltore che mi hanno indicato dove trovare benzina e chiesto di sgasare di più

Allegate un po' di foto in ordine sparso del giro 1)