Le moto e gli accessori > Altre moto
BMW G310 GS
teo91:
dico la verità, questa moto non mi è mai piaciuta. sono favorevole alle cilindrate medie, le piccole fatico a capirle nel momento in cui si ha potere di spesa trovo la via di mezzo ideale nelle 400/600cc sotto questa soglia le moto sono:
troppo piccole
troppo cheap
troppo poco potenti
con ciclistiche inadeguate a come mi piace andare in moto
la "piccola" cilindrata che vorrei? la CCM 450 col motore bmw.. magari fatta da honda,una sorta di xr rally civilizzata.
poi mi ricordo che la moto la uso anche in due, a pieno carico, e li un motore grande va immensamente meglio. 700/900, 80cv, 200kg.
il prezzo lievita inesorabilmente, lo so.
le piccole cilindrate vanno veramente bene se la moto la usi da solo, o come seconda moto per brevi spostamenti in coppia.
detto questo, sicuramente la piccola gs sarà una moto molto valida, consuma la metà del 990, probabilmente con un tagliando della LC8 ci fai 4 anni con questa, ha senso di esistere e in un altro periodo l'avrei comprata di corsa, ricordo a 18 anni la fatica per trovare una moto depotenziata e utilizzabile per viaggiare, questa è bella che pronta.
benvenute piccole cilindrate dunque!
kermit:
Penso che ora come ora preferisco molto più una coppia che spinge sempre, come sorprendente faceva la Triumph... Questo si trova normalmente in moto di grossa cilindrata e pochi cavalli...
Il fatto che dia il meglio ad alti regimi (dove c'è anche il massimo della potenza) vuol dire andare sempre a cannone per non perdere "il ritmo"
Dico che forse è troppo piccola... Ho guardato più volte la Versys 300, che è carina, ma ho visto sempre un limite, dato anche dal quintale del pilota da portare in giro...
Più che la cilindrata, sono le curve di coppia che mi interessano... E fa quel che ho letto... Non è per me!
Però è interessante vedere caratteristiche e versatilità in queste prove!
Bikerider:
Bel report come al solito Lamberto :OK:
teo91:
Sono d'accordo con te kermit, la coppia e la pienezza di erogazione mi fanno venire meno voglia di correre rispetto a una cilindrata media da spremere costantemente.
L'unica moto che forse riuscirei ad apprezzare è la hymalaian! Di quella sono innamorato anche se ogni volta che la vedo capisco che sarebbe una pazzia! :omo:
Lamberto:
Intendiamoci, anche a me piace quella bella coppia piena che ti fan godere e ti tiene anche un marcia in più, queste coppie si hanno quando i cc sono dagli 800 in su.
Poi dipende dal tipo di moto che si acquista perché puoi avere anche 1000 cc ma essere costretto a fare i tornanti stretti usando la frizione, vedi Africa Twin o KTM 990.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa