la moto quando è uscita non mi ha fatto innamorare, ma neanche l'ho schifata. A marzo, ne è apparsa una che spesso viene parcheggiata dove lascio la NCX...

....e mi ha fatto una bella impressione. dal vivo e in questa colorazione, mi è piaciuta, sembra abbastanza ben fatta, ha un certo fascino e personalità (ognuno ha i suoi gusti) soprattutto dà l'idea di esser una buona moto per viaggiare: cardano, sellone comodo e rettilineo, ottima protezione aerodinamica (col parabrezza alto), grande capacità di carico, grande serbatoio e consumi decenti, paramani, non è troppo pesante. Non è neanche troppo potente, dicono che spinga solo in alto (e per quel genere di moto e per una Guzzi è un difetto) ma del resto cavare fuori cavalli da quel motore non è facile ed a proposito la scelta delle valvole in titanio a quello scopo, mi lascia perplesso in termini di affidabilità/durata. Però ho letto e visto parecchio su questa moto e sempre in positivo riguardo alla guida. Qualche dettaglio non lo gradisco, tipo l'estetica degli ammortizzatori che al mio occhio sembrano quelli di un modellino e il quadro strumenti troppo piccolo, per dire, ma son gusti personali.
Nella sua categoria, se pensassi al giusto utilizzo (più viaggio che percorsi di montagna a passo allegro), la prenderei tranquillamente in considerazione.
Insomma, sono di parere opposto alla maggior parte di voi e d'accordo con Kermit.

Vabbè, per fortuna ha subito postato un paio di ciofeche che mi hanno permesso di riprendere le distanze