Varie ed eventuali > Notizie e curiosità
Via la bandiera sul serbatoio
Valchisun:
La casa motociclistica Triumph non puo’ piu’ affiggere sui serbatoi delle sue moto la bandiera inglese, in quanto la legge britannica lo vieta sui prodotti non costruiti o non provenienti dalla Gran Bretagna, si tratta di una vera e propria certificazione di provenienza, e la leggo anche come un vero e proprio orgoglio nazionale sulla qualita’ del prodotto, mi stavo chiedendo quante case motociclistiche e non solo, sarebbero ancora in grado di potere affiggere la bandiera del proprio Paese di origine, sarebbe un ottimo sistema per distinguere la validita’ di un prodotto, oppure riteniamo giusto farci prendere in giro quando acquistiamo qualunque cosa e, soprattutto, la paghiamo come se fosse costruita in posti dove non esiste ancora la schiavitu’, almeno per il momento?
kermit:
Gli adesivi costano poco...
Valchisun:
La bandiera inglese non e' soltanto un adesivo ma e' la certificazione di non farsi prendere in giro dalle case motociclistiche e da tutto quanto viene prodotto in Gran Bretagna, mi sono sempre chiesto che emozioni si possano ancora ricavare facendosi prendere in giro da aziende che delocalizzano in Paesi in cui la schiavitu' e' considerata un normale rapporto lavorativo, personalmente mi fa vomitare, emozionatevi pure voi...
alex:
Concordo. oltretutto un prodotto italiano, o inglese se non austriaco che sia, è anche una garanzia di progetto, sviluppo e realizzazione che può valere un prezzo.
pagare quel prezzo senza il riscontro proprio non mi sta bene.
Comprereste una lampada di venini fatta in Cina, senza un designer che le abbia dato un motivo, una collocazione artistica, un'anima insomma?
Se doveste rispondere si, compratevi pure una jappa qualsiasi. Dit
Valchisun:
Per una moto iconica ed evocativa come dovrebbe essere una Triumph, il fatto che per legge nel possa piu’ esporre la Union Flag sulle proprie moto mi sembra non soltanto un vero controsenso, ma una vera e propria presa in giro verso i suoi estimatori, siamo veramente alla frutta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa