Quella dell'affidabilità è una emerita stronzata, basta che sia una moto italiana e giù bombe, perchè siamo bravissimi a scegliere il peggio in tutto, ma l'eccellenza se sgarra non la perdoniamo (forse a ragione, per certi versi, devo dire, altrimenti che eccellenza è).
Ho un amico che sta testando le due versioni (in realtà ha iniziato il letargo la settimana scorsa), anzi quasi tre, visto che già gira la Tuareg. L'unica rottura finora è stata per un automobilista che ne ha urtata una in fase di sorpasso.
E la prima serie è sold out, tant'è che adesso stanno consegnando anche le Demo.
Costano troppo? Anche secondome si, però non posso paragonarle alle pari cilindrata jappo oppure Austrovietcong, per il solito discorso, un telaio italiano e non semplicemente qualcosa per appenderci un motore, e le componenti di serie che nelle jappe, sempre che ci sia, montano sulla versione RRRRRRRRR che alla fine costa pure di più.
Perché in fondo quello uno cerca, no? Girare la chiave e non dover pensare ad altro, fanculo la sospensione da rivedere, teneteveli i freni da rimpiazzare con qualcosa non consigliata da Taffo.
Io comprerei comunque italiano.