Dopo averne consumate due di Gas Gas Txt Pro, consumo a base di quasi tutte le mulatrial del Nord Italia e di un utilizzo intensivo in ogni weekend, non ho mai avuto un solo problema di cambio o di frizione, e la cosa valeva anche per quelle dei miei amici, non ho mai sentito di regolazioni o di registrazioni da fare al cambio, l'unica accortezza era quella di cambiare sovente l'olio motore, piu' che altro per tenere sempre costanti le prestazioni della frizione, oltretutto di olio motore ce ne sta pochissimo, mi pare intorno ai 600 cc., ho avuto una 300 Txt Pro del 2011, quella con il telaio gia' allargato in zona pedane, molto piu' stabile e sicura da ferma in surplace o procedendo alle andature quasi ferme...Sulle ultime versioni avevano adottato un nuovo forcellone e nuovi leveraggi che variavano la progressivita' del monoammortizzatore in modo da aumentare la trazione e l'aderenza sul posteriore, in ogni caso rimane una moto dalla personalita' molto spiccata, perfetta per chi fa' zone da italiano da Tr1 in giu', oppure per chi fa motoalpinismo impegnativo, inoltre esiste una moltitudine di prodotti after market specifici, dai monoammortizzatori di varie marche, a teste del motore con diverse camere di squish che variano il rapporto di compressione per aumentare o togliere la "cattiveria" del motore, pesi aggiuntivi delle masse volaniche per aumentare l'inerzia ai bassi regimi e particolari in carbonio, in pratica, te la puoi, quasi, cucire addosso, quella moto...