Le moto e gli accessori > Enduro stradali
Guzzi-Bmw viste dai Tedeschi.
ilario:
Ieri sono arrivati tre motociclisti Tedeschi nel B&B di fianco a casa mia.
Grande sorpresa--tre Guzzi super attrezzate.
Due 85 TT ed una Stelvio.
Mi e' sembrato logico tampinarli e fare una lunga chiacchierata con loro.
Provenienza Germania del nord,tappa d'obbligo al loro "santuario" a Mandello del Lario con visita alla Guzzi,sosta da noi con
super mangiata in un ristorante da me conosciuto(dove li ho consigliati di andare a piedi perche' le moto hanno solo due ruote).
Oggi sono ad Alba poi direzione Liguria-Toscana ecc.ecc.--al ritorno si fermeranno nuovamente da noi(perche' si sono trovati bene).
Amano l'Italia per il clima,la gente,il cibo,il paesaggio,le strade e la storia--se potessero si trasferirebbero a vivere da noi.
Uno dei motivi del loro giro e' la ricerca di una localita' dove andare a vivere.
Torniamo alle moto.
Perche' le Guzzi e non le Bmw?
Mi hanno guardato con aria scandalizzata dicendomi che per il loro utilizzo la Guzzi e' la migliore moto del mondo per personalita',
prestazioni,semplicita' di manutenzione,estetica e storia.
Perche' non la Bmw?
Aria scandalizzata e la risposta e' stata pesante.
I Tedeschi non comprano la Bmw!
La lasciano comperare a coloro che guardano piu' l'estetica che la sostanza.
In poche parole--i motociclisti comperano le Guzzi--quelli che vanno al bar comperano le Bmw.
Se non me lo avessero confermato tre motociclisti Tedeschi avrei pensato di essere l'unico a pensarla cosi'.
Valchisun:
Il tedesco non bavarese odia qualunque cosa che sia di provenienza da Monaco e dintorni, non si sognerebbe mai di appoggiare il suo sedere sulla sella di una moto o sul sedile di un auto proveniente dalla Germania del sud, c'e' un odio profondo verso la zona in cui e' concentrato tutto il potere e la ricchezza del loro Paese, e poi il loro amore verso le moto di Mandello e' una cosa vecchia come la Guzzi, ovviamente non credo che la cosa tocchi le nuove generazioni a cui le moto non fregano piu' niente, ma quelli piu' maturi apprezzano e molto le moto di Mandello, all'Eicma sono loro ad affollare gli stand della casa italiana, speriamo ancora per molto.... Anche da loro la Bmw viene acquistata perche' fa status symbol, quindi la cosa non e' essenzialmente italiana..... :tris:
franz58:
Caro Ilario, credimi, non sei l'unico , ci sono anch'io e anche qualche altro buongustaio.
Ciao
da Franz58
kermit:
La v85 è una gran moto, non fosse per prezzo (comunque in linea con le avversarie) e il frontale/serbatoio che non mi fanno impazzire, potrebbe essere adesso nel mio box... A guidarla non sembra nemmeno una Guzzi...
Comunque anche le vecchie big block sono sempre ambite, molte finiscono in terra teutonica...
BMW... Non tutte fanno schifo, non tutte sono da fighetti. La f800gs per me è un'ottima moto
Enzo:
--- Citazione da: kermit - 10 Ottobre 2020, 20:46:23 ---
BMW... Non tutte fanno schifo, non tutte sono da fighetti. La f800gs per me è un'ottima moto
--- Termina citazione ---
La F 800 GS è un cesso di moto , non vale neanche la metà del V-Strom che ho adesso, punto. Sulle 850 non esprimo giudizi perché non ne ho mai provato una. Ma poi Ilario il museo Guzzi era aperto? Io sono passato per Mandello a fine mese scorso ed era chiuso . Personalmente la Guzzi mi piace , parlo della V 85 TT è della V7 , le uniche moto che mi sembra abbiano un senso commerciale per ora , però tra i contro ci metto sempre davanti il fatto che fa parte del Gruppo Piaggio , in questo sono come Sergio con i prodotti Cinesi. Per quanto riguarda la BMW invece la trovo una bella moto , ma non credo che la comprerei mai e non solo per motivi di costo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa