Le moto e gli accessori > Beta

Beta rev 300 4T

(1/4) > >>

maurrox:
Ho trovato questa motoretta interessante su subito, è una Beta Rev 300 4T del 2007
Per varie ragioni ... volevo restare sul 4T e le alternative sono veramente poche ... 4RT o Scorpa 250.
LA 4RT vogliono 3000€ come minimo, la Scorpa invece non ce ne sono al momento ... e poi volevo provare a cambiare marca.

La Rev 4T non l'avevo considerata molto perchè avevo provato la 250 prima di prendere la Scorpa e l'avevo trovata molto fiacca e molto rumorosa di meccanica.
Ieri invece sono andato a provare quella di un amico e mi è parsa molto interessante. Il motore spinge molto e mi sembrava anche fin troppo nervosa ai bassi con una frizione molto reattiva.
Mi son letto e guardato video e opinioni quì sul forum e in giro per la rete.
A quanto sembra l'unico vero problema sembra essere il carburatore Mikuni a membrana a depressione .. che a caldo fatica ad accendersi http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5072.0

Qualcuno l'ha avuta e ricorda sensazioni e problemi particolari?

Enzo:
Bisognerebbe chiedere a Miki, sicuramente ti potrà dare delle informazioni.

teo91:
Un amico ha la evo 300 4t e va molto bene, poco rumorosa, confermo la difficoltà di avviamento a caldo. Per il resto è una moto facile e ancora più leggera di avantreno rispetto alla mia scorpa.

kermit:
La evo la aveva anche michel, l'avevo provata, andava un po' meno della mia scorpa perché l'aveva strozzata per ridurre il rumore... Doveva inclinarla, mi pare, dopo la caduta, per poterla accendere. Non so se aiuterebbe a caldo

Valchisun:
Provata lo scorso anno, non volevo piu' scendere, sensazione di leggerezza e di reattivita' del motore uguale al due tempi, non ho mai avuto problemi di avviamento durante tutta la giornata, dovessi tornare a fare trial, prenderei, sicuramente la Evo a valvole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa