Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

parere serio...

<< < (4/13) > >>

maurrox:
Giusto ieri ad una cena ho conosciuto una persona che ha il 650 e in sostanza dice che è una bella moto che da una bella confidenza anche nello sterrato.
Anche per lui è molto alta da terra ma siamo entrambi sul metro e settanta ... avrai sicuramente letto questa pagina di motociclismo dedicata all'elefantona https://www.motociclismo.it/moto-epoca-cagiva-elefant-750-1987-storia-foto-75734.

gianga:

--- Citazione da: Lamberto - 27 Luglio 2020, 11:28:51 ---Quando si ha un sogno e se ci sono le possibilità bisogna realizzarlo se è tale.
Personalmente il dubbio è che dopo trent'anni se hai un guaio un po serio diventa un problema risolverlo, si risolve sicuramente ma il prezzo non sarà certo lieve.

--- Termina citazione ---
Su moto con all'attivo molti km o utilizzo pesante sono d'accordo. I trent'anni in se possono anche non significare molto, dipende dalla qualità della moto e da come la si è conservata...con 16000 km non ci avranno ancora messo sopra le mani, e questo è un bene.

Bikerider:
Anche senza utilizzo gli anni incidono. I materiali invecchiano anche se non li usi, le parti in gomma e plastica e quelle elettriche in particolare.

Poi ovviamente fa differenza dove e come è stata rimessata la moto.

gianga:
Lo pensavo anch'io. Poi ho preso una moto di quasi 20 anni e mi sono ricreduto, anche le gomme hanno continuato a fare il loro lavoro in maniera perfetta.
Se lasciata alle intemperie e in particolare in presenza di sole e salsedine cambia tutto...

kermit:
grazie, ora sono più indeciso di prima!
 :arar:
pro:
sogno realizzato,
goduria quando scendo in box
spese di gestione normale ridotte
moto in linea con la mia idea di moto totale

contro
possibili problemi per girare in città per omologazione
pezzi di ricambio rari e costosi
rischio di furto se la parcheggi