Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Casco Dh

<< < (2/5) > >>

vin-lap:
in pratica cambia solo che si aggiunge una voce  (guida senza casco)  alla multa....
 :V:

teo91:
A un occhio poco esperto, la differenza con un casco da moto è minima, poi strada non ne farei proprio, la sicurezza non mi preoccupa, ci sono caschi da dh decisamente più resistenti del mio ufo da supermercato.. L'idea del casco aperto da trial mi spaventa un po', conoscendo la compagnia. La evo 4t che mi hanno prestato era già sottosopra dopo un quarto d'ora di giro :arar:

Enzo:
Con il casco chiuso dopo un po' muori da caldo , se tutti usano il casco aperto ci sarà un motivo. Inizia con quello chiuso e vedrai che poi passerai a quello aperto ...

teo91:
Enzo immagino proprio farò così, mi preoccupano un po' le facciate ma evidentemente il rischio è accettabile!

Valchisun:
Dipende sempre dalle velocita' medie con cui si affrontano le discese sui sentieri monotraccia, mi ricordo di discese di gruppo a vena chiusa, dove se ci fosse stata una pietra o una radice a fare chiudere lo sterzo, il diretto risultato sarebbe stata una facciata tremenda, con sicuro volo oltre il sentiero, in questi casi ho sempre pensato che un casco jet aperto da trial sarebbe servito a ben poco, il viso e' sempre troppo esposto, occorre cercare di non utilizzare, soprattutto in discesa, la moto da trial come una enduro, altrimenti ben venga un casco con la mentoniera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa