Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Casco Dh
teo91:
Il settore mtb enduro è ricco di novità interessanti, una su tutte il fox proframe, non so caricarvi una foto, ma è una sorta di integrale con la mentoniera completamente ventilata, di cui rimane solo il contorno, permettendo un'ottima ventilazione, forse è troppo aperto, ma sarebbe una bella soluzione per il motoalpinismo! *foto please* :arar:
Il casco aperto è sicuramente la soluzione più ovvia, ma un po' di protezione extra in discesa, per i ribaltamenti in avanti o le legnate contro la moto non mi dispiacerebbe affatto!
Lamberto:
Spediscimi la foto via mail che ci penso io.
lamgti@libero.it
Grazie
Valchisun:
Mi ricordo che la tedesca Schuberth produceva un casco jet dotato di una specie di barra mentoniera in acciaio sottile, in stile casco da football americano, il Jet J1:
Ovviamente non e' il massimo come casco per fare fuoristrada, pero' il concetto sarebbe da sviluppare in chiave trial-motoalpinismo, credo che quella piccola mentoniera in acciaio potrebbe salvare molte facce.... sm419
alex:
Il Fox Proframe sarebbe questo
Ho usato questa foto perchè la colorazione aiuta a capire com'è fatto nei dettagli.
alex:
Anche qui dipende, andando su percorsi estremi a bassa andatura probabilmente funziona, ed è lì -in fondo- che serve respirare meglio.
L'idea è che a stecche prese ad andature enduro "da linea", al contrario, una musata potrebbe produrre una serie di pugnali diventando una minaccia invece che una protezione.
Ma ripeto, io ragiono da condizionato mentalmente. :hehe:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa