Sulla prima Multistrada Mille non mi ricordo dell'avantreno poco comunicativo, probabilmente perche' ero andato ad andature tranquille, visto che era una moto demo, mentre quella sensazione di insicurezza me l'avevano date le successive versioni delle Ms 1200, credo che il fatto di dovere progettare un telaio destinato ad ospitare un bicilindrico ad L, abbia costretto a scelte progettuali un po estreme e di compromesso, comunque non sentirsi l'avantreno in mano e non avere l'esatta percezione dell'appoggio della ruota anteriore non lo ritengo il massimo per una moto da turismo sportivo come e' la Multistrada 1.200 e successive versioni, la cosa mi e' stata, poi, confermata dalle prove delle riviste specializzate, che, a differenza di quello che si pensa, evidenziano sempre i difetti piu' grandi delle moto provate. Perr quanto riguarda la prima Ms mille, dopo la prova, stavo per acquistarla, peccato che ero gia' in attesa del Lc8 950 Adventure, che non aveva, di certo, la giocosita' su strada della Ms, aveva altre doti, indubbiamente, ma su asfalto non era certo il massimo della vita.