Le moto e gli accessori > Enduro stradali
19/17"??
kermit:
Ecco uno dei miei soliti dilemmi:
Oggi sono riuscito a provare, purtroppo in un parcheggione, senza possibilità di prova su strada, una KLE 500.
Mi sono confrontato anche con Vin-lap che la possiede, e devo dire che non mi è piaciuta... Il motore mi è sembrato veramente poco, deve girare alto, d'accordo andare tranquilli, ma abituato alla coppia della Triumph, non mi ha dato gusto. La posizione di guida non è male, le sospensioni, non so, non sono riuscito a capirle. Qualche punto di ruggine, 4 propietari. Anche se è un buon prezzo e non c'è ne sono molte... Credo di aver eliminato il modello dalla lista delle possibili...
Ora guardo moto messe bene... Il problema e che a gusto, andrei negli anni '90, ma non credo di fare una scelta buona... Tralasciando le racing, tralasciando Transalp/african twin 750/tenerè 750 e simili... Non rimane molto degli ultimi 15 anni... A prezzo modico...
Ho visto la Aprilia Pegaso Trail e la BMW G 650 X country.
Entrambe hanno appunto 19" anteriore e 17" al posteriore, secondo me CV e peso non sono malaccio, sono dei mono, ma non dovrebbero essere ne spinti ne vibranti come KTM.
Per giri tranquilli e strade bianche, possono andare? Il 19" viene messo anche sulle finte crossover moderne.
Conoscete le sospensioni di queste?
Sapete se sulla Aprilia si può mettere il parafango basso? La BMW, l'avevo provata ai tempi e mi era piaciuta abbastanza, poi da nuova era fuori portata per le mie tasche di allora.
Oppure ci sono le ultime huskvarna 650 dell'epoca BMW con la 21" anteriore:
Enzo:
L' Aprilia se non ricordo male monta il motore Yamaha , giusto?
Alla fine dipende dai tuoi gusti personali, la Trail dalle mie parti ne ho visto solo una , di quelle BMW anche. Sono moto che non hanno avuto molto successo , problemi particolari non ne hanno . Dipende dai tuoi gusti e da quello che ci vuoi fare , io personalmente preferisco la BMW per questioni di estetica , tanto le prestazioni sono lì. La Husqvarna invece non mi piace per nulla.
Valchisun:
Se vuoi prenderti una moto di quel segmento da on-off che sia anche divertente, l'unica rimane la Ktm Sm 690, quella che ho avuto io, con il becco e i due marmittoni, quando e uscita era avanti anni luce sulla concorrenza, e lo e' ancora adesso, ed era pure bassa di sella, poi se ti piacciono quei catorci tremendi che facevano gia' pieta' quando erano usciti, e' un problema tuo... :arar:
maurrox:
Vero!
.. becco e marmittoni forever :333:
Invece di quelle che hai nominato mi piace di più la Xcountry ...
C'è anche la xchallenge che dal vivo è veramente bella.
L'avevo cercata prima di prendere il transalp e l'ho scartata poi per il prezzo e per l'assenza di notizie su supporti per valigie rigide da viaggio.
maurrox:
Altra moto che non hai nominato ma potrebbe rientrare nella lista è questa sotto.
Mi piaceva molto ma alla fine ha prevalso la voglia di provare un bicilindrico ... in effetti ad avere due soldini io adesso prenderei la nuova Tenerè 700.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa