Le moto e gli accessori > Beta
Beta evo perfetta per l'endurista motoalpinista
teo91:
Ho bisogno del vostro aiuto, mi piace smadonnare sui sentieri lenti con il mio trecentone da enduro adattato all'uso, quando capita di uscire coi trialisti però la differenza resta imbarazzante, i tornanti che loro fanno in scioltezza a me va di lusso e li faccio cozzando dappertutto senza dover scendere a fare manovre assurde.. Da qui l'idea di affiancare alla tanto amata moto da enduro un trial per seguire gli amici motoalpinisti nelle valli vicino casa.
L'unica cosa di cui sono certo è la marca, per rapporto qualità/prezzo/ricambista ho puntato Beta, mi resta il cruccio, sarà meglio il 2t o il 4t della evo 300? La 4t la possiede un amico ed è una bella moto, sebbene la tratti un po' come la sorella sfigata della Cota repsol che ha in garage, di 2t non ne ho mai vista una all'opera, sarà altrettanto valida?
Della 4t l'unica nota davvero dolente sembra essere la difficoltà di avviamento a caldo, la 2t in questo vince a mani basse ma come siamo messi per l'uso motoalpinistico? È un cavallo pazzo con freni sottodimensionati o si riesce ad utilizzare con soddisfazione al pari della sorella a benzina?
Di cuore sceglierei la 2t, avevo una gg250 '95 ed andava bene ed era dolce, ma ci si non vent'anni di differenza, facendo il parallelo con l'enduro, un'altra era!
4t da enduro proprio non mi piacciono, che il trial possa essere l'esatto opposto?
Enzo:
Vai tranquillo con la Evo 300 2 tempi, ti consiglio una dal '13 in poi.
Bikerider:
Ho avuto e pochissimo usato la EVO 300 2T del 2012, abbastanza però per rendermi conto che è una buona moto e raffrontarla con la mia precedente Scorpa 290 (non un granchè) sugli stessi percorsi per dire che la Beta era molto meglio, con un buon telaio solido ed un ottimo motorone, unica pecca a mio avviso una forcella appena sufficiente, parlando di quel modello e di quell'anno. Ha nomea di essere molto affidabile. L'unica cosa che veramente non ho mai digerito è l'avviamento a sx, figlio del fatto di essere un motore datato e mantenuto nel tempo, ma son gusti personali.
P.S. Kermit scriverà tessendo le lodi del 4T a meno che si trattenga per quello che sto scrivendo ora :arar:
teo91:
L'avviamento a sx l'ho già avuto sul ktm 625, non mi preoccupa, l'obiettivo sarebbe portare a casa una 2013/2015, più recente per l'uso che ne farei mi sembra sprecata.
Suvvia la moto di kermit sarebbe stata una bella moto, con un po' di amore in più :arar:
Diciamo che la beta è un pelinooo più diffusa, il che a livello di ricambi mi da una sicurezza non indifferente, poi la beta per mio gusto è davvero bella!
Bikerider:
Mi riferivo al Beta 4T lui tesse le lodi anche di quello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa