Si chiama Trialotto e porta la firma di Umberto Borile: tecnica e stile si fondono, al punto che questa trail da 298 cc suggestiona con un look classicheggiante che ricorda da vicino il mondo del Trial Classico.
Per il momento si tratta di un esemplare unico, di un prototipo realizzato attorno a un motore monocilindrico (su licenza Suzuki) a carburatore. Il telaio è artigianale by #Borile, in Carpental 7020 saldato a tig; i cerchi sono firmati Tagasago con mozzi su disegno Borile ricavati da pieno; la forcella è Paioli, con 250 mm di escursione; parafanghi, serbatoio e fianchetti sono in alluminio, realizzati a mano. Prevista la doppia sella, quella in foto adatta al motoalpinismo e una seconda, più alta e maggiormente indicata agli spostamenti su strada. Borile dichiara 20 cv per 110 kg. La Trialotto potrebbe essere realizzata, afferma Umberto, che nel frattempo è alle prese con le ben note vicende che hanno frenato la produzione delle sue motociclette.
A noi la Trialotto piace un sacco e non vediamo l'ora di poterla provare. E voi, cosa ne pensate?