Le moto e gli accessori > Stradali

Husqvarna Sm 701 m.y. 2020

<< < (3/3)

Valchisun:
Devo dire che, nonostante i ruotoni da moto sportiva, con la mia Ktm Sm 690, la prima versione di una decina di anni fa', mi ero fatto sia la salita al Tunnel des Parpaillons:

Compreso il famoso guado per arrivare alla spiaggia di Piscinas in Sardegna:

E mi ero stupito anch'io dell'attitudine al fuoristrada di quelle gomme, specie a Piscinas l'ultima parte delle sterrate erano tutte su sabbia, il problema piu' grande di quelle moto e' che cerchi e dischi freni anteriori sovradimensionati, non sono fatti per la marcia in fuoristrada, idem la marmitta, difatti nella salita al Tunnel des Parpaillons aveva bollato il tubo di scarico a passaggio basso, e poi, nelle gare di supermotard e' previsto anche un tratto di percorso in fuoristrada con salti e whoops:

kermit:
Io ho sempre visto bene gomme tipo rain possano andare bene un po' per tutto tipo le mutant...

Io, con le mitas e07 consigliate da Michel, mi trovavo molto bene sulla enduro, non credo ci siano da 17"

Valchisun:
Sulla Sm 690 avevo messo le prime Dunlop Mutant che erano uscite e devo dire che erano perfette, non avevano nemmeno bisogno di entrare in temperatura ed avevano la caratteristica di essere state progettate per moto dal peso inferiore ai canonici 180/200 Kg. ma piu' adatte alle Supermotard monocilindriche, anche se adesso sono passate di moda, credo che ci sia solo piu' Ktm ad averle in listino...

vin-lap:

--- Citazione da: kermit - 26 Aprile 2020, 14:23:04 ---.le gare di supermotard sono su terreni misti... E pensare a prendere una di queste come dual, dovresti mettere in conto di non fermarti se finisce l'asfalto...

--- Termina citazione ---
le fanno ancora su terreno misto?

Valchisun:
Quando sono andato a vedere il Mondiale alla pista di Busca tre anni fa', il tratto sterrato c'era ancora, ultimamente hanno bitumato il tratto con i salti e le curve rialzate per il fatto che terra, fango e sabbia veniva portato sulla pista asfaltata e dovevano ripulire ad ogni gara, su altre piste e' ancora presente, mi pare che il regolamento prevedesse almeno un 20% di pista sterrata...

https://youtu.be/j6eb3-9iqDI

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa