Autore Topic: evo che si spegne......  (Letto 2286 volte)

Offline hugo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
evo che si spegne......
« il: 22 Maggio 2011, 16:21:12 »
stamattina sono uscito con un amico che mi  ha portato in giro......
ma la mia motina aveva un problema....nelle salite moolto ripide si spegneva...e per riavviarla bisognava calciare un tot.....
mentre se giravamo in posti meno pendenti andava bene.....
e il cambio è duro...anke lui ha una evo ma il suo è mooolto piu morbido..
ho compertao un trial da pianura?? sm38 sm38 :c002: sm470
io penso ke possa essere il livello del galleggiante.....domani comunque porto la moto dove la ho presa....
io credo che me la debba sistemare in garanzia o no??(visto che mi ha fatto un anno di garanzia sul motore...)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: evo che si spegne......
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 10:06:39 »
Se hai la garanzia non dovrebbero esserci dei problemi, relativamente al cambio la cosa è strana, io la farei notare al meccanico.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: evo che si spegne......
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 23:09:18 »
sicuramente c'è un problema nel galleggiante, portala a vedere dove l'hai presa...una cosa che nn capisco è come fanno i concessionari a dare 1 anno di garanzia su delle moto da off-road che neanche da nuova la hanno..boh
ciao

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: evo che si spegne......
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011, 12:57:47 »
sicuramente c'è un problema nel galleggiante, portala a vedere dove l'hai presa...una cosa che nn capisco è come fanno i concessionari a dare 1 anno di garanzia su delle moto da off-road che neanche da nuova la hanno..boh
ciao

è la legge che impone la garanzia di un anno per le moto usate comperate dal concessionario...

cos'è che non hanno da nuova? la garanzia?!?!

@ hugo: di che anno è la moto?
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: evo che si spegne......
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2011, 13:17:44 »
La garanzia delle moto nuove decade se vengono rimosse le strozzature della Euro 3 oppure se si partecipa a competizioni (almeno e' quelo che c'e' scritto sul libretto delle garanzie), in realta' la validita' della garanzia e' a discrezione del concessionario, in genere rimane valida anche nel caso in cui la moto viene messa in configurazione "trial", anche perche' una moto con le strozzature montate non e' in grado di funzionare, quasi non si accende o poco piu', la cosa vale anche per le moto da enduro!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: evo che si spegne......
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2011, 15:36:34 »
La garanzia delle moto nuove decade se vengono rimosse le strozzature della Euro 3 oppure se si partecipa a competizioni (almeno e' quelo che c'e' scritto sul libretto delle garanzie), in realta' la validita' della garanzia e' a discrezione del concessionario, in genere rimane valida anche nel caso in cui la moto viene messa in configurazione "trial", anche perche' una moto con le strozzature montate non e' in grado di funzionare, quasi non si accende o poco piu', la cosa vale anche per le moto da enduro!

confermo, ho dovuto sostituire le biellette dell'ammo della 2011 e non mi hanno certo fatto storie perchè priva di strozzature!
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline hugo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: evo che si spegne......
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2011, 21:14:35 »
moto ritirata...pare che vada bene... questo week purtroppo nn sono riuscito a girare un gran che...
solo una oretta..ci rifaremo il prossimo... :violent-smiley-007: :violent-smiley-007:

sul motore mi è stata fatta garanzia di un anno perche quando la ho presa prima di cosegnarmela
è stato sostituito cuscinetti di banco biella e pistone... era un "filino" rumorosa..... :-\

 :s_bye2: :s_bye2: