Secondo il mio parere, è meglio prima provare a fare quello che ti ha consigliato Gianga con il tutorial perché , sempre secondo me , una moto con 38 ore non può già necessitare della sostituzione del paraolio stelo.
A meno che, sia stata adoperata in una fangaia (consiglio le protezioni ForkSaver nell'impiego in fango profondo) e poi lasciata in box senza essere lavata, all'utilizzo successivo la sporcizia asciutta può aver rivoltato il labbro della guarnizione paraolio e quindi solo se la moto è stata ferma molto tempo in questa condizione la guarnizione faticherà a ripristinarsi nella forma originale .
In seguito, se continuerà a trafilare olio , ecco che in questo caso bisognerà procedere allo smontaggio e sostituzione degli elementi di tenuta , sostituzione olio e ripristino del corretto livello nella forcella .
Io prima di smontare e sostituire cerco sempre di verificare se ci sono soluzioni alternative, i miei amici dicono che ho le braccine corte, poi ognuno fa come vuole.
Per come conosco io il Boss Lamberto, sicuramente dopo le prime uscjte vorrà sicuramente "migliorare" il comportamento delle sospensioni e quindi si dovrà fare un nuovo smontaggio ……….e il smonta e rimonta "è fatica".
Ciao a tutti da Franz58