La Bmw Gs 80 Paris-Dakar del 1984, sarebbe questa:

adesso ha un valore da moto d'epoca spaventoso, a livello del costo di acquisto di una Gs 1250 modello 2020, a differenza delle moto giapponesi di allora, che non sono buone nemmeno per il macero, le moto europee di quegli anni sono ricercatissime dai collezionisti di moto d'epoca e mantengono quotazioni da opere d'arte, chiedetevi il perche'....
Avevo provato una vecchio Gs 80 sulla strada sterrata militare del Colle dell'Assietta, ero rimasto colpito
dalla facilita' di utilizzo, dovuta, sicuramente alla disposizione del motore ed alla dolcezza di erogazione, anche il cardano non dava reazioni strane, nonostante fosse la prima che provavo con quella trasmissione, i limiti di quella moto erano nella forcella da ciclomotore e dai freni quasi inesistenti, difatti esistevano gia' allora, le officine specializzate che le modificavano con sospensioni da vera moto da fuoristrada. Comunque il fascino di quelle moto, sui moderni camper a due ruote non si trova piu'...
