Varie ed eventuali > Drive in

Ho comprato un " boiler" da trial

(1/8) > >>

Enzo:
Complice il fatto che sono chiuso in casa e la voglia di riprendere un trial mi sono messo alla ricerca di un mezzo , budget fissato max 2000 euro . Diciamo che per quella cifra ho trovato dei Sherco con il motore 280 , i Rev e i Techno tengono bene il mercato , le Scorpa con motore Yamaha 2 tempi, Montesa 2 tempi e qualche vecchia GG . Va be', per farla breve ho preso una Scorpa Sy 250 f , "qualcuno "del Forum mi ha anche preso in giro per questa scelta dopo che l'ho informato belle mie intenzioni   :arar:. Diciamo che la moto mi ha sorpreso , non è mica male , un po' pesante abituato ormai al 2 tempi però piacevole da guidare. Per il motoalpinismo penso che sia ancora valida , per il trial da zona non la userei , ma d'altra parte non faccio zone e non ne sono capace per cui problema risolto. Tocca solo aspettare di poter andare di nuovo nei boschi e poi via, ho anche l'enduro che sta facendo la ruggine in garage , ma quello è normale , è un Beta. :sig:

maurrox:
Bella!! ..
L'ha avuta un mio amico per un po' di tempo e si trovava molto bene ... poi ad un certo punto dopo un anno che la usava senza problemi ha cominciato a spegnersi senza motivo.
Succedeva dopo un paio d'ore che si girava .. improvvisamente si spegneva e poi diventava un calvario .. si accendeva a fatica per poi rispegnersi.
Ha passato una serie di meccanici e infine provato a sostituire pure il carburatore ma non c'è stato verso ... l'unica sarebbe stata portarla da Grossi ma era troppo complicato.

Lamberto:
Bravo Enzo, hai fatto bene, poca spesa e tanta resa.
Stavo pensando di fare la stessa cosa visto che ormai esco pochissimo con il trial, pur se la Vertigo è veramente eccezionale mi piange il cuore avere una moto di tale valore e non usarla per mille motivi.

Enzo:
È una moto che mi ha sempre incuriosito , un 4 tempi diversi dalle "solite "Montesa  che sono le Regine della 4 tempi da Trial mq hanno delle quotazioni folli anche per moto con più di 10 anni ,ci sarebbe anche la Beta , ma le Evo non si trovano a quella cifra e hanno ancora il telaio vecchio che non sopporto.
Per quel poco che ho potuto provare mi sembra una buona moto , con poche ore di lavoro effettivo ma tenuta un po' alla membro di segugio. 
Almeno avremo ancora la scusa per fare un raduno del forum in Riviera . :arar:

--- Citazione da: Lamberto - 04 Aprile 2020, 14:15:33 ---Bravo Enzo, hai fatto bene, poca spesa e tanta resa.
Stavo pensando di fare la stessa cosa visto che ormai esco pochissimo con il trial, pur se la Vertigo è veramente eccezionale mi piange il cuore avere una moto di tale valore e non usarla per mille motivi.

--- Termina citazione ---
La tua Vertigo è bellissima , che altro bisogna dire?

Valchisun:
Io invece non ho mai capito cosa ci azzecchino i motori da enduro con le moto da trial, non parlo di prestazioni ma di ingombri, e la cosa vale anche per la Cota 4Rt, mi ricordo le volte che ci siamo dovuti fermare per le fuoriuscite della catena dalla corona a causa di ingombri troppo "importanti" del carter, dovendo passare in mezzo alle pietre, d'accordo che i giapponesi adottano economie di scala, per contenere i costi su moto di nicchia che per gli scarsi numeri di vendite non permetterebbero loro di progettare delle "vere" moto da trial, ma cosi' si esagera.... Oltrettutto la distribuzione a cinque valvole non serve a niente nemmeno sui motori che devono girare a regimi alti, figuriamoci su di un trial..... :omo:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa