Di questa moto, vedo che non se ne parla proprio piu':


La Free Ride in Ktm ha avuto una storia lunga e travagliata, nel senso che la prima versione, nata nel 2012 era di 350 cc.:

dopo un paio di anni e di versioni, veniva introdotta la versione a due tempi di 250 cc.

dopodiche', inspiegabilmente, spariva la versione a miscela, per fare posto all'ultima versione, nuovamente con il motore a valvole, di stretta derivazione Exc-250:
Francamente, non ho mai compreso il perche' di tutti questi avvicendamenti motoristici per una moto di nicchia come la Freeride, sembrerebbe, quasi, un prodotto poco seguito da parte della casa madre, che sicuramente, preferisce vendere le enduro-gara come le Exc, e poi quella a due tempi non e' mai uscita dalla casa madre perfettamente messa a punto, presumo che con la nuova motorizzazione abbiano risolto tutti i problemi....

Presumo che a Mattighofen interessasse molto di piu' promuovere e vendere la versione a propulsore elettrico, la E-XC:

Sarebbe interessante sapere se ha avuto un successo di vendite oppure no...