Le moto e gli accessori > Beta

Lavoretti vari su una Beta Evo

(1/4) > >>

Enzo:
Per una volta invece di cambiare moto ho voluto "lavorare" sulla attuale moto , Beta Evo 300 del 2016 comprata con solo 36 ore . Sul motore è stato modificato lo squich per rendere il motore ancora più pieno senza essere troppo cattivo , cosa che nel motoalpinismo è contro producente, il tutto ovviamente raccordato con luci cilindro e una carburazione a hoc. Corona da 41 denti in sostituzione della originale da 42 , dischi freno galfer tipo GG , pompa freno e frizioni AJP gentilmente donati da una Cota 4 RT assieme all' archetto parafango in carbonio, piastra paramotore CSP . Montaggio mono Ohlins ( un grazie doveroso a Mad Max), ottima  trazione  con il plus che le sue prestazioni non calano scaldandosi, ultimo step forcella tech , piastre Geco by Trun e pinza Bracktech con protezione disco GG . Diciamo che è venuta fuori una bella moto , le mie prestazioni non sono migliorate , rimango sempre una scarpa in moto , però a parte il piacere di avere "lavorato" sulla moto adesso fatico meno è mi diverto di più. La differenza di comportamento della Evo con la forcella originale e la Tech  e tanta , in discesa non scarta più come prima e sopratutto l'avantreno e il posteriore adosso mi danno l'impressione di lavorare assieme . Rimarrebbe ancora da sistemare la frizione scattosa , ma per adesso va bene così .
Comunque tutte modifiche fatte per rendere più godibile la moto , non viste in ottica prestazionale .



 

kermit:
Bravo!!! Sarebbe bello venire a fare un giretto...

Valchisun:
E io che credevo che fosse nuova.... sm409, se mi ricordo bene, le versioni Factory della Evo montano una frizione diversa, con un'altra campana, altro attuatore e dischi differenti, potresti montare quella modifica... :SAD:

Enzo:

--- Citazione da: Valchisun - 08 Dicembre 2019, 19:02:41 ---E io che credevo che fosse nuova.... sm409, se mi ricordo bene, le versioni Factory della Evo montano una frizione diversa, con un'altra campana, altro attuatore e dischi differenti, potresti montare quella modifica... :SAD:

--- Termina citazione ---
Ero li per prendere il '20 , ma alla fine mi sarebbe convenuto ? avrebbe avuto senso se la mia fosse "masticata" , ma l'ho presa che sembrava appena uscita dalla scatola , mi ci trovo bene , avrei di nuovo dovuto fare lavorare il motore e il montaggio di tutto il resto e sopratutto non ci sarebbe stao il budget per la forcella con piastre e pinza , che ti assicuro hanno cambiato la moto . Per quanto riguarda la frizione ci penserò piu avanti , per adesso ho stressato abbastanza Jo Jo  :arar:

Enzo:

--- Citazione da: kermit - 08 Dicembre 2019, 19:02:25 ---Bravo!!! Sarebbe bello venire a fare un giretto...

--- Termina citazione ---
Sicuro ???????? Aldo dall' ultima volta non mi parla più. sm17

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa