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Dubbi su scorpa 250

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niten64:
Ho cercato in lungo ed in largo nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo :SAD:
Anticipo i tempi e sabato, appena avrò la motina ( le foto saranno d'obbligo), voglio fare un bel tagliando; quindi vorrei cortesemente sapere da chi sa:
Tipo e quantità olio motore, tipo e quantità olio forche, il filtro aria è a secco o va imbevuto di olio?, percentuale della miscela, tipo candela. non mi viene in mente altro.... :tim:
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

kermit:
i liquidi, normalmente sono pochi, il filtro credo proprio sia a secco, acqua del radiatore poca, se ti capita falla andare in ebollizione, così vedi che il radiatore parta, e se li trovi di solito costa poco, prendi un bulbo di scorta.questo in linea generale, la 2t in particolare non la conosco...

Enzo:

SY Racing specifiche tecniche:
Lightened Flywheel for very quick throttle response.
Factory Tuned exhaust for increased top-end performance.
High-performance head gasket for increased compression.
Parasymetrical frame with buttressing for increased rigidity.
Reengineered swingarm for improved lateral rigidity.
Anodized, 32 spoke wheels, high diameter hub for exceptional durability.
Optimized disc guiding and progressive hydraulic performance.
Swingarm protected, rear caliper system, featuring enforced mounting.
Black anodized CNC machined componentry.
SACHS rear shock with linkageless design offers newly added, hydraulic adjustments for increased adaptability.
Ultra-blue and white graphics for unique styling with clear coat plastic treatments.

2003 Scorpa SY "Purpose Built" Specifications
ENGINE
Engine Type: 2-stroke/adjustable digital timing. (Factory Tuned option available)
Engine Capacity: 249cc
Bore/Stroke: 74 x 58mm
Cylinder: Nikasil lined.
Temperature Control: Liquid/Thermostatically controlled/Fan driver.
Engine Block: Aluminum Alloy/ Alloy clutch and ignition covers for durability.
Clutch: 7 plate-wet/Hydraulic engagement.

INTAKE AND EXHAUST
Air Intake: Crankcase induction through reed-valve.
Carburetor: TK26mm
Primary Exhaust: Stainless Steel.
Middle Exhaust: Ceramic treated expansion chamber.
Final Exhaust: Aluminum alloy/High-lifetime, internal ceramic fibers.

TRANSMISSION AND FINAL DRIVE
Gearbox: 6-speed.
Gear Ratio: 10 / 38 countershaft/final.

CHASSIS AND SUSPENSION
Frame: Parasymetric/Tubular cro-moly/strengthened steel.
Front Forks: Exclusive to Scorpa Paoili Design/Aluminum
structure/Adj. preload/damping.
Rear Shock: Linkageless SACHS with hydraulic adjustment.
Swing Arm: Aluminum/Internally gussetted for high rigidity.
Wheelset: 32-beam structure.
Axles: CNC machined, high diameter mounting design.

BRAKING SYSTEM
Front Master Cylinder: AJP optimized hydraulics.
Front Slave Cylinder: AJP, 4-piston design/optimized hydraulics.
Rear Master Cylinder: AJP optimized hydraulics.
Rear Slave Cylinder: AJP, 4-piston design/optimized hydraulics, enforced caliper.

CAPACITIES
Fuel Tank: .5 gal. (1.1 Long-Ride)
Tank Reserve: 3oz
Gearbox: 650cc
Pre Mix Ratio: 1.5% / 80:1

WEIGHT AND CLEARANCES
Wet Weight: 161lbs. (2 lb decrease from 2002)
Weight Bias: 83lbs. (front) / 80lbs. (rear)
Wheelbase: 52"
Seat Height: 24"
Ground Clearance: 12.5"
Footrest Height: 14.5"
Width at Footrests: 18.75"
Rear Axle to Footrests: 15"
Handlebar Height: 45.5"

Purtroppo in Inglese , il filtro ungilo (poco ) con olio per filtri aria dopo averlo pulito con apposito detergente.
Per vedere se la ventola gira non devi ovviamente portarla ad ebollizione , basta che la fai girare per qualche minuto al minimo , se tutto funziona la ventola parte. Ciao e divertiti

niten64:
Grazie Enzo  sm419

Enzo:
 Ho trovato anche questo , mod. '02
    Carburatore: Teykei Y26P getto massimo 140, getto minimo 0,4, vite aria aperta 1,5 giri.
    Candela: Champion RC89 PYC
    Olio motore: 600 cc sae 10 w 30
    Pignone -corona Z 10-36 passo 5/8 x 1/4
    Forcella: Paioli OJ 01 livello olio con forcella a pacco e senza molle, a destra 60 mm e a sinistra 110 mm dal bordo superiore, ritorno tutto aperto meno 2 scatti, compressione tutto aperto meno uno scatto
    Mono: molla caricata pochissimo e tutto sfrenato il ritorno

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