Le moto e gli accessori > Beta
Compra italiano (pirla!)
vin-lap:
--- Citazione da: bibo - 19 Luglio 2019, 16:36:05 ---
--- Citazione da: vin-lap - 19 Luglio 2019, 15:12:21 ---se è uguale a quello della alp 125 in ebay lo trovi a 20€ ....
tanto è comunque cinese.....
--- Termina citazione ---
No, la Alp 125 monta motore Yamaha.
Ciao!
Bibo
più che dal motore, la compatibilità dipende dagli ampere del generatore e dal numero di poli.....
bibo:
--- Citazione da: vin-lap - 19 Luglio 2019, 20:29:47 ---
più che dal motore, la compatibilità dipende dagli ampere del generatore e dal numero di poli.....
No, la compatibilità dipende dal numero dell fasi e dai livelli di tensione negativa/positiva della sinusoide. in uscita. La maggior parte delle volte il genratore è trifasico, ma i livelli di tensione variano notevolmente da moto a moto, e di conseguenza varia il lavoro che deve fare il regolatore di tensione. Dopo che la moto di Sabrina ha bruciato l'alternatore in Kazakhstan e sono riouscito a farle fare altri 2500 km senza alternatore fidati, ho una certa cultura. Per dire, l'alternatore del DRZ 400 butta fuori, se sano, un 70 di volt in alternata. La maggior parte dei generatori trifasici da moto butta fuori una tensione in alternata superiore ai 50V. Quanto deve buttare fuori quello dlela Beta? Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte (grazie Beta).
Senza contare che non è montato su una guzzi dove ci sono ettari di telaio a cui attaccarlo, ma è in un angusto punto, con uno spazio ritrettissimo che ho già descritto, con un iterasse preciso tra i fori.
Quindi NO, serviva per forza il suo se volevo fare un lavoro decente e non un accrocchio.
Ciao
Bibo
Valchisun:
Perche' ci sono ancora aziende europee che producono in Europa? sm444
bibo:
Si aggiunga, ai danni da qualità scarsa elecanti qua sopra, anche (di settimana scorsa) il cedimento dei cuscinetti della ruota posteriore.
Costo a ricambi beta dei soli TRE cuscinetti : 75 euro. Se però sai le misure e trovi i ricambi commerciali scopri che per il tutto di primaria marca (SKF) spenderesti 20 euro, il che vuol dire i ricambi beta costano il 350% dei ricmabi normali.
Ovviamernte i parapolvere che sono altri 15 euro per un totale di 90 euro.
Ah, dimenticavo, per confronnto, per i QUATTRO (non TRE) cuscinetti della ruota postyeriore del KTM 690 (peraltro mai cambiati in 9 anni e 35.000..40.000 km) si spende come RICAMBI ORIGINALI KTM 56 euro.
Compra italiano (pirla), the sequel.
Bibo
Enzo:
Mah, i ricambi Beta per la mia Evo non mi sembrano più cari di tante altre marche del settore. Comunque se l'hai trovato a meno meglio, no ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa