Le moto e gli accessori > Beta

Compra italiano (pirla!)

(1/4) > >>

bibo:
Compra italiano, dicono tutti.

Ho comprato due Beta Alp 200, tutte italiane tranne il motore Suzuki. Concetto di moto eccezionale, progettazione, realizzazione, qualità dei materiali: unammerda.

Compra italiano, mi dicono.

Settimana scorsa  la batteria della Alp 200 di Sbri ha dato segni di cedimento.

Provo la batteria con il tester. 12.3 volt.
Provo la batteria con il tester a motore acceso: 12.3 volt.
Provo la tensione ai cavi della batteria senza la batteria a motore acceso: 12.3 volt

Verdetto: regolatore con uscita troppo bassa, da cambiare (sperando non sia l'alternatorre).

Effetto collaterale, batteria da buttare (oltre al danno, la beffa)

Controprova, misuro sulla mia Alp 200 a motore acceso: 13.5..13.7 volt

Vado sul sito internet di Bosi Offroad, azienda toscana che vende ricambi Beta online con prezzi "standard di listino" un po' scontati. E' il sito dove pago meno i ricambi Beta.

Cerco il regolatore di tensione.

Trovo il codice Beta

Guardo il prezzo.

Tolgo gli occhiali.

Li pulisco.

Rimetto gli occhiali.

Guardo il prezzo.

Controllo che sia in Euro e non in Rupie indiane  o Yen giapponesi o in Petcchioni della Birmania o in "Pizze de Fango" del Camerun

E' in euro

Guardo il prezzo.

DUECENTOQUARANTADUE EURO!!!

Enzo:
Che ti devo dire, io non compro " se possibile" Made in Germany per lo stesso motivo, sicuramente ci  avrai già pensato anche te , ma un ricambio compatibile? Visto che il motore è un Suzuki.....

il pratese:
il problema dei costi di ricambio è un male comune giap tedeschi o italiani che siano

bibo:

--- Citazione da: Enzo - 19 Luglio 2019, 05:51:54 ---sicuramente ci  avrai già pensato anche te , ma un ricambio compatibile? Visto che il motore è un Suzuki.....

--- Termina citazione ---

Sì, ci ho già pensato, mi sono già arrabattato e ho già fatto arrivare un ricambio arrivato in un lampo (altro che Beta) che per ora risulta perfettamente compatibile. Lo provo per qualche giorno e poi pubblicherò la soluzione qui un altro post. Il fatto che il ricambio Suzuki costi la metà fa ovviamente incazzare il doppio.

gianga:
Scusa ma sei sicuro sia il regolatore? Non deve uscire a 12 V circa? Magari e' solo la batteria...e poi...suvvia un po' di rispetto per la fida alpetta che ti ha portato fedele in giro per il mondo sm413

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa